Questa Luna Nuova in Capricorno segna l’occasione migliore dell’anno per realizzare i nostri obiettivi e le nostre ambizioni. Oggi possiamo piantare il seme del nostro nuovo proposito per l’anno e iniziare a curarlo con pazienza, disciplina e pianificazione. In più questa è una Luna Nuova che tecnicamente si chiama Cazimi, cioè Sole e Luna sono perfettamente congiunti dandoci la possibilità nell’ora a cavallo dell’aspetto esatto (per noi in Italia le 12.37) di avere una super extra spinta di energia per iniziare qualcosa di nuovo.
E’ il momento idale per iniziare un progetto a lunga scadenza, iniziamo a pianificarlo e a pensare ai passi necessari per portarlo a compimento, concentrazione e resistenza non mancano!
Urano dal segno dei Pesci regala a questa Luna nuove prospettive, magari anche nuovi modi originali di raggiungere ciò che vogliamo riducendo rigidità e convenzionalismo. Dedichiamoci ad attività che solidifichino, modellino, costruiscano e rendano stabili la nostra vita.
Ed ecco qui alcuni punti che possiamo sviluppare con questa Luna Nuova:
– diamoci obiettivi concreti
– lavoriamo per sviluppare maturità e senso di responsabilità
– consideriamo il futuro e pianifichiamo ciò che vogliamo raggiungere
– focalizziamoci su come sviluppare concretamente l’auto disciplina e la maestria interiore
– diamo una forma soddisfacente ai nostri desideri
– prendiamoci degli impegni e riconosciamo le responsabilità
– accettiamo i limiti e che alcune delle nostre limitazioni ci rendono liberi di esplorare dimensioni più profonde offrendoci una base sicura