Oggi alle 04:45 avremo una Luna nuova che è anche un’Eclisse solare anulare, a 17°44 di Acquario, Il suo effetto si sentirà per sei mesi a partire da oggi.
In Acquario questa Luna Nuova ci parla di nuovi inizi nell’amicizia, nella fratellanza, in attività e progetti di gruppo, di una ventata di nuove idee che ci ricordano che apparteniamo ad una comunità globale. Questa però è anche un’eclisse e come tutte le eclissi ci porta una fine, un lasciar andare aspettative individuali, vecchi ideali e illusioni (Sole e Luna sono congiunti a Nettuno) per fare spazio ad una nuova visione.
La congiunzione di Sole, Luna, Mercurio, Nettuno e Chirone ci porta la grande opportunità per cambiare le nostre idee e il nostro posto nella società, abbiamo l’opportunità di fare grandi cambiamenti nella nostra vita.
Il potenziale creativo è ricco, la sfida è quella di capire quali ferite, illusioni, fantasie o schemi mentali ci trattengono dallo sviluppare le nostre potenzialità per poterle poi mettere al servizio dei bisogni collettivi. Quando la creatività è messa al servizio della comunità le possibilità di felici ispirazioni aumentano notevolmente.
Questa Luna Nuova/Elissi influenzerà in modo particolare le persone che hanno pianeti personali o assi da 16 a 20 gradi dei segni fissi (Toro, Leone, Scorpione, Acquario).