il Sole: luce del Sè

sole.jpgIl Sole é il centro, il cuore pulsante del nostro Sistema Solare attorno al quale ruotano i pianeti e dal cui calore dipende la vita sulla Terra. Il Sole illumina nella sua gloria i nostri giorni ed è la fonte della nostra vitalità. Possiamo capire il terrore che sentivano i nostri antenati nel momento della sua eclissi, e noi oggi continuiamo a inseguirlo, cercando posti al caldo per passare le nostre vacanze, mentre durante l’inverno nell’Emisfero Nord il nostro spirito è al livello più basso, sentiamo freddo e abbiamo bisogno di calore artificiale.

Il simbolo del sole è il cerchio dello spirito con un punto in centro che rappresenta la consapevolezza o il divino che è in noi, la scintilla creativa nata autogenerata dal vuoto primordiale, dalla madre, dalla notte.

Psicologicamente il Sole rappresenta il nostro centro, la nosta vera via di sviluppo. Come la sua luce, che è troppo splendente per esser guardata, il Sole corrisponde alla scintilla divina dentro di noi, la forza vitale, la luce interiore di consapevolezza del potere individuale, la voce dello spirito che afferma “Io sono”. Il Sole rappresenta l’identità individuale e quanto è forte, il sè consapevole, la spinta ad essere e a creare, cosa abbiamo bisogno per splendere e irradiare. Il nostro senso di unicità, di essere speciali. La nostra autorità interiore e fiducia in sè. La nostra imagine dell’eroe e il nostro viaggio personale. L’energia Solare ci spinge a chiederci “Chi sono? Qual’è il mio scopo?”

La posizione del Sole nel nostro quadro natale per aspetti, segno e casa, indicherà quello che siamo nel processo del divenire, la nostra creatività potenziale, il modo in cui dovremmo cercare di esprimere il nostro vero sé e raggiungere l’autoconsapevolezza.
Il potere del Sole non è interamente sentito in gioventù ma di più nell’età adulta. Si può dire che la sua funzione è di “illuminare il sé”. E’ il “Potente nei cieli”, il fattore più importante del nostro quadro, se propriamente capito, e non solamente per la sua posizione in un segno. Dovrebbe agire come direttore d’orchestra, integrando le note suonate dai pianeti in un tutto armonioso.
Il Sole è un principio maschile, come per il Dio Sole, il Creatore.
Fisicamente si dice che governi la ghiandola del timo, che è connessa con le fasi iniziali di crescita, il cuore e la spina dorsale e gli occhi in astrologia medica. Il suo metallo è l’oro.
Il Sole governa il segno del Leone e la casa con il Leone sulla sua cuspide.

Autore: ondarmonica

https://ondarmonica.wordpress.com/about/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...