Giovedì 21 febbraio: eclisse e Luna Piena in Vergine

luna.jpgEccoci arrivati alla seconda eclisse del mese, questa volta è un’eclisse totale di Luna a 1°53 della Vergine. Un’eclisse lunare è una Luna Piena particolarmente potente, i suoi effetti possono essere sentiti per mesi.

L’opposizione del Sole negli immaginativi Pesci e della Luna nella pragmatica Vergine può rappresentare un momento di crisi tra ideale e reale. L’energia Pesciana trascendente, di amore incondizionato ma anche dipendente e sfuggente nasconde l’energia pratica e analitica della Luna in Vergine.

Potremo vedere più da vicino i nostri bisogni o sperimentare la mancanza di qualcosa, cercare un equilibrio tra routines-cose di tutti i giorni e visione e senso di infinito, tra salute fisica e spirituale. L’opposizione di Sole e Luna offrono una possibilità di integrazione tra corpo e spirito.

La congiunzione di Saturno alla Luna ci chiede con forza di portare i sogni nella realtà, questa è anche la Luna Piena del servizio e della guarigione, non solo personale ma anche della società e della terra. La sensazione che questa sia un’eclisse con molti effetti globali è rinforzata dalla presenza di Saturno e Plutone in aspetto e dal fatto che sarà visibile in buona parte del mondo.
Del resto la Luna nuova nonchè eclisse che ha avviato il ciclo è stata in Acquario, ed ora è arrivato il momento di concretizzare le nostre idee di cambiamento, in modo pratico e quotidiano ma sostenuti da una forte visione.

Non facciamoci prendere dal pessimismo o dall’inerzia dovuta ad un perfezionismo estremo, saremo infatti molto consapevoli delle imperfezioni; approfittiamo invece dell’appoggio di Saturno per mettere dei limiti sani al nostro stile di vita ma anche al modo di aiutare gli altri, supporto concreto e non bisogno.

Ahh quasi dimenticavo, spazio agli artisti che possono trarre il meglio dall’eclisse integrando immaginazione e produttività…

Il 20 Febbraio 1989 ci fu un’eclissi di Luna in Vergine agli stessi gradi, potrebbe essere utile ricordare quel periodo per vedere quali tematiche abbiamo vissuto.

Qui il sito della Nasa con le informazioni astronomiche sull’eclisse
http://sunearth.gsfc.nasa.gov/eclipse/LEmono/TLE2008Feb21/TLE2008Feb21.html

Autore: ondarmonica

https://ondarmonica.wordpress.com/about/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...