Oggi finisce il ciclo della Luna Piena in Acquario e inizia la Luna Nuova a 17°31 dei Pesci (aspetto esatto alle 18.15).
Questa Luna ci sfida ad espandere i confini delle nostre emozioni, ad aprire mente e cuore ad una vita più creativa e compassionevole. Urano congiunto a Sole e Luna ci incita a cambiare, a cercare un altro tipo di perfezione in noi stessi e negli altri, ci da la possibilità di avere una nuova prospettiva fuori dagli schemi. Possiamo rinnovare le nostre emozioni sentendoci parte del tutto, connettendoci al nostro Sè e all’anima del mondo, ai nostri ideali e ai nostri sogni meditando o semplicemente raccogliendoci un momento.
Cuore e spirito oggi vanno a braccetto regalandoci l’opportunità di creare un piccolo santuario in cui sperimentare una nuova realtà, avere nuove intuizioni e dare poi il via a grandi cambiamenti al di là di ogni nostra precedente immaginazione, sentendoci tremendamente liberi proprio perchè in sintonia con il cuore di ogni cosa, pieni di compassione per noi stessi e per il mondo e Giove in Capricorno sestile ad Urano ci supporta nel mettere a frutto in modo pratico la nostra nuova visione.
In questi giorni un altro aspetto arriva a compimento, Marte opposto a Plutone a 0° dell’asse Cancro-Capricorno; è il terzo di una serie di aspetti iniziati a settembre che finalmente si concludono.
C’è una grande tensione tra l’energia autoprotettiva e difensiva di Marte in Cancro e l’autorità potente di Plutone in Capricorno. E’ un’energia “tutto o niente” che tende a mettere in moto emozioni soppresse; la possiamo vivere come pulizia finale di un processo iniziato da tempo o incontrare all’esterno come confronti e lotte di potere emotivamente estenuanti, in ogni caso questa settimana potremo approfittare di tante energie che si sbloccano e si rimettono in moto.