In marcia con il clima, Milano sabato 7 giugno

Prosegue l’impegno e l’attenzione della Uisp verso il tema della salvaguardia dell’ambiente.
Sabato 7 giugno a Milano ci sarà la manifestazione nazionale per il clima, alla quale tutta l’Uisp parteciperà insieme a molte altre associazioni italiane.
L’Uisp Milano, in particolare, si farà carico di un grande lavoro organizzativo e progettuale. Antonio Iannetta, presidente dell’Uisp Milano, spiega le iniziative che l’Uisp sta preparando. “L’idea che abbiamo avuto – dice Iannetta – è quella di allestire piazze tematiche che richiamino i quattro elementi principali. La prima piazza, quella dedicata all’aria, toccherà principalmente il tema della lotta all’inquinamento; la seconda, relativa alla terra, si occuperà di agricoltura biologica e rispetto del patrimonio ambientale; la terza piazza si concentrerà sul diritto all’acqua, con un’attenzione particolare ai conflitti internazionali che si stanno svolgendo a causa della distribuzione mondiale non equa di un bene comune come questo; la quarta piazza sarà dedicata al fuoco e seguirà le tematiche sull’efficienza energetica e le fonti rinnovabili.

“La manifestazione partirà da Corso Venezia – prosegue Iannetta – e l’impegno dell’Uisp punterà a dare visibilità ad una serie di attività e giochi sportivi: lo sport ha un ruolo importante per la salvaguardia delle aree verdi e per dimostrarsi un’ottima leva per la sostenibilità.
Allestiremo inoltre numerosi gazebo che proporranno attività ludiche, sportive e giochi tradizionali. Oltre ad organizzare partite di calcio per strada, con lo scopo di rafforzare il concetto di strada come luogo di incontro e socializzazione. Ad animare la festa ci saranno anche numerosi giocolieri provenienti dalle scuole di circo dell’Uisp. Saremo inoltre visibili attraverso un gruppo Uisp che marcerà con le rotelle ai piedi, pattinando e non solo”.

Iannetta conclude lanciando una sorta di appello a tutti i comitati, le leghe ed i circoli Uisp affinché aderiscano numerosissimi portando a Milano sportivi, dirigenti, educatori e volontari per dare un segnale forte al Paese. Uisp, sportivi per l’ambiente è il nostro slogan”.

L’appuntamento è per tutti in piazza S.Babila alle ore 14.00
La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia

Uisp Comitato Provinciale di Milano
Via Adige, 11
20135 Milano
Tel. 02/55017990-7755
Fax. 02/55181126

www.uispmilano.it

Autore: ondarmonica

https://ondarmonica.wordpress.com/about/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...