rock rose: attacchi di panico, una soluzione rapida e naturale

Chi ha vissuto l’esperienza devastante di soffrire di attacchi di panico sa quanto questi rendano difficile poter vivere una vita “normale”.
Durante un attacco di panico ci si sente minacciati, il sistema nervoso crolla e non esiste niente al di fuori dell’angoscia e del terrore. E’ uno stato improvviso che crea una fortissima sofferenza, una forma di paralisi che può arrivare alla perdita dell’udito o della vista, la paura è totale e si teme di morire.

Nelle sue formi più “lievi” il panico può essere quello vissuto al risveglio da un incubo (ed i bambini ne possono soffrire spesso, svegliandosi sudati e spaventati), dopo un incidente, all’arrivo di una cattiva notizia. Non per questo va sottovalutato, la persona che ne soffre, anche se in seguito ad un avvenimento e in modo non continuativo, è molto spaventata e le si possono rizzare i capelli in testa.

Uno dei fiori di Bach che ha l’effetto più rapido e sorprendente è Rock Rose, l’Eliantemo, piccolo fiore giallo che, assomigliandogli anche nel nome (helios=sole),  cresce sempre rivolto verso il l’astro che illumina il cielo.
Bach diceva:” “E’ il Rimedio di emergenza anche per quando sembra che non ci sia più speranza. In caso di incidenti o di malattia improvvisa o quando il paziente è molto spaventato o terrorizzato o se le sue condizioni sono così serie da provocare grande paura a chi gli sta intorno…”

Questo fiorellino che ricorda lo splendore del plesso solare (chakra dell’addome che è il primo a reagire nei casi di choc improvviso o di panico), ha una vita breve, come lo stato che guarisce, il panico infatti dura generalmente poco e sparisce all’improvviso come quando è arrivato.
Quando viene assunto, la persona riprende colore, lo sguardo ritorna vivace ed il respiro si fa rilassato molto velocemente; i bambini si riaddormentano tranquilli, il malato si rasserena, il panico svanisce e la persona può riprendere a vivere senza paura. Possiamo prenderlo ogni pochi minuti fino a che lo stato di paura non scompare o se la persona è incapace di inghiottire possiamo applicarlo localmente sui polsi o sulle tempie.

Rock Rose è il rimedio a cui si ricorre in caso di paura folle e incontrollabile, quando è necessario agire immediatamente.
E’ utile anche in caso di fobie (claustrofobia. agorafobia ecc.) quando scatenano il panico, nel terrore di prendere l’aereo, nelle crisi di terrore. La paura genera paura per cui si può vivere nel terrore di avere altri attacchi di panico creando una catena di panico che sembra non avere fine.
Il panico si diffonde nell’ambiente trasmettendosi facilmente a chi sta intorno e specialmente nei casi di malattia grave o terminale o di incidenti è bene somministrare Rock Rose a tutte le persone presenti, ad esempio il malato ed I suoi famigliari.

Questo bellissimo fiore aiuta l’organismo a mettere in atto forze riparatrici di autoguarigione che il panico aveva bloccato. Inonda l’organismo con coraggio, forza di volontà e calma, tutte qualità che possediamo ma che a volte non riusciamo a vivere pienamente, rendendoci capaci di dimenticarci di noi stessi e di affrontare con coraggio qualsiasi emergenza.

Autore: ondarmonica

https://ondarmonica.wordpress.com/about/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...