28 ottobre: Luna nuova in Scorpione

Un cielo nero come il velluto a mezzanotte del 28 ottobre porta con sé una potente Luna Nuova nel segno dello Scorpione. E’ il novilunio più intenso dell’anno, un’occasione di grande purificazione e di rinascita. Questa Luna ci parla di vecchie emozioni da purgare, di un tempo di rinnovamento e di liberazione per poter portare la luce nei recessi più nascosti della nostra psiche.

E’ una discesa nella parte più profonda di noi stessi dove regnano emozioni che non sempre accettiamo di avere, gelosia, controllo, invidia, odio, rabbia ma anche dove si trovano i nostri tesori ed il nostro potere più vero; potremo confrontarci con quelle parti di noi che ci fanno paura perché sconosciute. Allora potremo chiederci:
“Quali sono i modelli, gli attaccamenti, le emozioni che mi spingono in comportamenti autodistruttivi?”

Possiamo domandarci se nei nostri rapporti lasciamo libero l’altro o se abbiamo bisogno di controllarlo togliendogli così la libertà. Oppure esaminiamo con attenzione se siamo davvero in contatto con il nostro potere, così sicuri di noi stessi da non dover legare il partner o l’amico con gelosie e altri sentimenti corrosivi che ci indeboliscono e rendono malati i nostri rapporti.

Prima di lasciar andare questi modelli osserviamoli per bene, senza paura, sono parti di noi da rispettare e poi da abbandonare per purificarci e passare ad uno stadio successivo in cui passione non vorrà dire mancanza di libertà ma fiducia e condivisione, è arrivato il momento di portare una nuova luce nel nostro cuore e nelle nostre relazioni.

Possiamo immaginare di partire per una caccia al tesoro percorrendo buie caverne sotterranee, forse incontreremo dei mostri ma spesso scopriremo che una volta illuminati erano solo ombre o pietre che sembravano animate, usiamo il coraggio Scorpionico per arrivare alla grotta piena di meraviglie che si trova in ognuno di noi, torneremo alla luce pieni di ricchezze scintillanti.

Questa Luna ci regala l’energia forte e controllata dello Scorpione e Marte nel segno e Giove e Saturno in segni di terra ci danno una spinta extra per realizzare quello che sentiamo di desiderare profondamente senza però travolgere tutto e tutti sul nostro cammino. Prendiamoci un momento per allineare mente, pancia e cuore e dare una direzione importante a questa forza di volontà, potremo raccoglierne i frutti concreti tra due settimane con la Luna Piena in Toro.

Pur essendo un’energia che vivremo tutti, le persone con pianeti o ascendente tra 1 e 9 gradi di Scorpione e Toro (ma anche Leone e Acquario) vivranno con maggiore intensità questa opportunità di trasformazione.

Buona Luna Nuova a tutti!

Autore: ondarmonica

https://ondarmonica.wordpress.com/about/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...