27 novembre: Plutone in Capricorno, Urano diretto e Luna Nuova in Sagittario

new-moonOggi c’è un gran traffico nel cielo, come scrivevo nelle previsioni settimanali Plutone entra definitivamente in Capricorno, in questo periodo e per parecchi anni, fino a quando Plutone entrerà in Acquario, le potenze mondiali saranno obbligate a confrontarsi su problemi reali come la crisi finanziaria e il vacillare del sistema capitalistico, il surriscaldamento terrestre, la mancanza di petrolio e lo sviluppo di fonti energetiche alternative, già da gennaio con il primo ingresso anche se breve di Plutone in Capricorno abbiamo visto queste tematiche alla ribalta, ora dovremo averci a che fare seriamente. La terra inizierà così a rigenerarsi anche se con un processo molto lento oppure si arriverà ad un punto di non ritorno.

Saremo spinti a trovare nuove attitudini verso l’ambiente e nuove leggi per proteggerlo e conservarlo. La grande transizione di Plutone da Sagittario a Capricorno chiede di applicare con concretezza e rigore le idee ed i credo che abbiamo trasformato negli ultimi anni. Un cambiamento di carriera può essere pianificato ma in maniera responsabile, chiediamoci qual è il nostro ruolo nella società, prendiamoci la responsabilità di noi stessi e della terra che abitiamo, della nostra autorità senza cederla o imporla sugli altri.

Urano nel segno dei Pesci torna in moto diretto, tutte le questioni di libertà, personale e collettiva si presenteranno improvvisamente, questo pianeta ci spinge a trovare la nostra verità, e l’opposizione a Saturno non facilita le cose, la tensione può farsi sentire, rischiamo di rimanere bloccati tra vecchio e nuovo, diamoci da fare per liberarci di vecchie strutture ed essere più autentici ma non buttiamo il bambino e l’acqua sporca.

La Luna Nuova in Sagittario di oggi è estremamente attiva ed energetica, essendo congiunta a Sole, Mercurio e Marte. Possiamo veramente portare un grande cambiamento nella nostra vita, specialmente nel senso che le diamo. Questa Luna segna il momento perfetto per intraprendere un cammino di ricerca spirituale, siamo avventurosi, guardiamoci intorno, la saggezza esiste in ogni cultura e prima di tutto nella natura, ascoltiamo il vento, osserviamo le stelle…

Cerchiamo una visione più ampia che faccia volare il nostro spirito, che ci porti al di sopra dei mille particolari materiali in cui spesso si arena la nostra vita svuotandosi di un significato più grande. Ottimismo, avventura, filosofia, passione, espansione, conoscenza, generosità, scopo, gioia, se queste cose ci suonano sconosciute adesso è il momento per riscoprirle, quale regalo più bello che cambiare il nostro modo di pensare sapendo che l’abbondanza esiste, che la vita ci sostiene…

Il rischio di esagerare c’è, cerchiamo di non gonfiarci come un palloncino per poi scoppiare, rispettiamo la varietà dei punti di vista e le mille verità che abitano gli uomini, vivremo così un momento magico di espansione e tra due settimane, con la Luna Piena, ne raccoglieremo i frutti.

Buona Luna Nuova!

Autore: ondarmonica

https://ondarmonica.wordpress.com/about/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...