Plutone in Capricorno opposto a Venere in Cancro, 3-8 giugno. Il potere dell’amore e l’amore del potere.

64 libra scorpio.pngQuesto transito ci ricorda che le relazioni possono essere il nostro più grande strumento per l’evoluzione e la crescita.
Venere in Cancro porta nostalgia di casa, ricerca di appartenenza, sicurezza e conforto emotivo, mentre Plutone in Capricorno ci chiede se le nostre relazioni riflettono e supportano la nostra integrità.
Siamo disposti a impegnarci per costruire qualcosa di duraturo e stabile, o stiamo agendo un qualche tipo di capriccio emotivo interiore o esteriore quando i nostri partner non soddisfano i nostri bisogni? Siamo responsabili delle nostre emozioni e delle nostre necessità emotive o abbiamo bisogno di essere sostenuti dai nostri partner trasformati in surrogati di mamma o papà per colmare i nostri bisogni emotivi?
Le relazioni saranno messe sotto pressione e con Venere in Cancro probabilmente sarà messo in discussione qualcosa che è radicato nel nostro bisogno fondamentale di sicurezza e protezione.
Evitiamo i giochi di potere e le manipolazioni. Non dobbiamo aver paura di perdere qualcosa che non ci nutre più o che ci avvelena.
Ora possiamo osservare se le nostre relazioni sono manifestazioni dei nostri desideri e delle nostre paure più profonde (per la guarigione e/o per l’auto-sabotaggio). Ci stanno guarendo o continuano a ferirci? C’è qualcosa su cui potremmo essere più onesti con i nostri partner?
Lo scopo di questo transito è portare questi aspetti fuori dall’ombra e nella luce per essere trasformati.
Abbiamo l’opportunità di integrare le nostre energie maschili e femminili interiori se ci assumiamo la responsabilità di essere sia una buona madre che un buon padre per noi stessi, indipendentemente dal nostro partner.

Autore: ondarmonica

https://ondarmonica.wordpress.com/about/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...