Sul sentiero dell’intimità

true self

Siamo tutti così abituati a mostrare solo una frazione di chi siamo veramente. Siamo stati addestrati a nascondere le parti di noi stessi che potrebbero essere percepite come deboli, bisognose, arrabbiate o poco attraenti. Queste qualità hanno, in passato, portato esperienze di rifiuto e solitudine. Quindi, per evitare questo rischio di rifiuto, ci modifichiamo a poco a poco, nascondendo in noi le parti poco attraenti che potrebbero sabotare l’amore e l’accettazione da parte degli altri, finché non diventiamo dei biglietti da visita menomati di noi stessi. Diventiamo una versione più piccola, meno autentica e meno completa di chi siamo veramente per garantirci approvazione, inclusione e amore.
Mentre rischio mostrandoti sempre più di me, con vulnerabilità e coraggio, lasciandoti vedere parti di me stessa di cui non mi vergogno, ti do un permesso invisibile per fare lo stesso. E ogni volta che riveliamo un altro strato di noi stessi, apprezziamo e celebriamo la vulnerabilità e la bellezza dell’altro. Siamo sempre più a nostro agio con chi possiamo essere chi siamo veramente camminando sul sentiero dell’intimità.
Voglio che tu mi mostri sempre più te stesso e che io mi senta libera di mostrarti di più di me stessa. Così possiamo essere pienamente quello che siamo. E’ qui, nel luogo in cui si trova l’Unità, che scopriamo il divertimento, l’amore e la libertà di vivere.

Autore: ondarmonica

https://ondarmonica.wordpress.com/about/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...