Venere opposta a Urano e quadrata ai nodi

venere retro stop that shitVenere retrograda in Scorpione quadra i nodi e oppone Urano oggi e domani. E’ la seconda delle tre opposizioni di Venere-Urano; la prima si è verificata il 12 settembre, quindi potrebbero esserci temi o ripetizioni che si ripercuotono da quel giorno. Rotture o scosse improvvise in amore potrebbero portarci ad una una svolta, e altrettanto probabili sono avvenimenti inaspettati con l’arte, i soldi, i valori, la bellezza. Questo ci parla di una lezione karmica che abbiamo la possibilità di apprendere, che possiamo risolvere per poterci evolvere. Possiamo osservare i valori e le relazioni a cui teniamo, fare spazio a ciò che è nuovo e insolito, cercare la diplomazia e il compromesso senza rinunciare alla libertà. Le cose possono essere intense in questo periodo, è importante poter avere il distacco e l’obiettività necessarie per non perdere il proprio equilibrio.
Durante la retrogradazione di Venere potremmo sentirci come ritirati dal socializzare o da una relazione, può essere un tempo prezioso per imparare ad amare noi stessi, con Venere retrograda in Scorpione il momento sarà impegnativo, ma porterà una rinascita del cuore, sviluppando l’autosufficienza nelle relazioni più intime. Possiamo scoprire come ritagliare i nostri valori e la nostra zona di comfort nelle acque scure di ciò che abbiamo cercato di nascondere.
Urano porta una ventata di aria fresca, una necessità di far coincidere i nostri desideri con la nostra libertà, le relazioni che si oppongono al cambiamento potrebbero portare sorprese inaspettate.
Domani Venere retrograda rientra nel segno della Bilancia, mentre Mercurio passa in Sagittario, l’atmosfera si alleggerisce, c’è una nuova diplomazia nell’aria, equilibrio ed entusiasmo, il pensiero si espande e ritorna positivo. Il rientro di Venere in Bilancia risolverà parte dell’angoscia portata dai viaggi retrogradi di Venere attraverso lo Scorpione, un segno più difficile per Venere. In Bilancia, Venere è a casa, nel segno delle relazioni, dell’armonia e della simmetria, è più leggera, connettendosi senza sforzo agli altri attraverso il suo fascino e la sua grazia.
Mercurio è nel segno dell’avventura, dei viaggi, della filosofia, dell’onestà e dell’entusiasmo. E’ spudoratamente onesto e a volte comico: dirà quello che pensa, e il tatto non sarà il suo punto forte. Con Venere retrograda e Mercurio nel segno del suo esilio, questo momento può essere come una festa allegra e divertente perchè la parte bilancina può tollerare osservazioni senza tatto con buon umore.

Autore: ondarmonica

https://ondarmonica.wordpress.com/about/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...