7 novembre, Luna Nuova in ♏️ 15°11, h 17:02

luna nuova scorpio copiaLa Luna Nuova è un momento di rinascita, un tempo in cui ci viene data la possibilità di ricominciare da capo, la profondità emotiva lunare, combinata con la forte volontà solare, rende ogni Nuova Luna in Scorpione un potenziale per creare una rinnovata forza emotiva. Dopo un periodo in cui abbiamo dovuto affrontare emozioni difficili e cambiamenti improvvisi, ora possiamo recuperare e reclamare il nostro potere interiore. Qualcosa di importante sta finendo, qualcosa di nuovo inizierà.
Dalla luce e dall’ombra nascono tutte le possibilità. Permettiamoci di sentire, qui è dove si trova la verità. Dobbiamo ascoltare attentamente ciò che ci dice la nostra intuizione in questo periodo. Abbiamo bisogno di stabilire connessione profonde, l’energia dello Scorpione ci porta il potere della trasformazione, pronto per essere diretto verso qualsiasi cosa desideriamo. La stagione dello Scorpione ci allinea con la nostra maga interiore. È il momento di diventare i padroni della nostra vita e della nostra energia. In questa Luna Nuova possiamo trascendere la paura e salire a una nuova vibrazione, inaugurando un nuovo ciclo pieno di crescita e consapevolezza che viene dal portare tutto ciò che è oscuro alla luce.
Mentre il Sole si allinea alla Luna, siamo immersi nell’ombra dell’universo invisibile dentro di noi, lo Scorpione è il governatore della trasformazione e questo rende questa settimana una grande occasione per cambiare una parte della nostra vita che è bloccata. Questo è un segno che ci ispira a essere determinati e ci incoraggia ad affrontare i nostri demoni interiori e ciò che è resistente al cambiamento. E’ un segno tenace, noto per la sua devozione all’autenticità, ci chiede di abbracciare la fenice e di risorgere dalle ceneri; accogliere la trasformazione nelle nostre vite e liberare la vergogna che ci trattiene, affermare con fermezza e rivendicare i nostri desideri, invocare la magia dell’universo e sollecitare il supporto necessario per poterli manifestare.
La nostra sfida in questo scontro finale tra l’ego e l’anima e la chiave per trasformare l’ego che ci domina in anima che governa, è rimanere connessi a noi stessi attraverso i nostri sentimenti. Sentire veramente e profondamente, perché è attraverso il sentimento intenso che entriamo in contatto con la profondità e il significato, qualità che danno valore alla nostra esistenza. 
Lunedì il Sole illuminava Chirone in Pesci, rappresentando le ferite dell’anima e quelle del collettivo. Oggi, la Luna in Scorpione si unisce con un trigono a questo aspetto, quindi è possibile approfittare di un momento di guarigione di ciò che sente come profondo e antico; possiamo iniziare a guarire portando alla luce l’oscurità.
Anche il perdono è un grande tema di questa Luna Nuova. Se pensiamo a ottobre, c’è stata un’energia dura, specialmente intorno alla luna piena in Toro. Le cose possono essere state movimentate in questo momento, con il bisogno di scagliarsi contro gli altri o agire partendo da un luogo di rabbia o di ego.
Ora possiamo, attraverso la trasformazione e il potere del perdono, passare da quel livello a quello successivo, questa Luna Nuova sarà l’occasione perfetta per trovare il perdono e praticare la compassione verso noi stessi e gli altri.
Ricordiamoci di essere gentili con noi stessi, iniziamo perdonandoci per primi. Perdoniamoci per qualsiasi cosa, per tutto ciò che abbiamo fatto o non fatto; perdoniamoci per ciò che non sapevamo e per ciò che sappiamo oggi, basta perdonare.
Prendersi il tempo per capire i motivi degli altri può arricchire i nostri sentimenti di intimità, perdono e senso del significato. Lo Scorpione ci insegna anche che la dedizione a una relazione o un’impresa significativa può essere molto più soddisfacente del disperdersi. Qui si applica la “qualità sulla quantità”. Potremmo voler utilizzare questo ciclo per concentrarci sullo sviluppo di un progetto o di una relazione speciale al fine di contribuire ad aggiungere intenzionalità e profondità alle nostre vite.
Guarire il cuore è stato sicuramente un tema del cosmo di queste ultime settimane a causa di Venere Retrograda. Questa energia ha messo in luce crepe e punti deboli nelle nostre relazioni e portato ferite del cuore alla nostra attenzione in modo che possiamo guarire e trascenderle.
Questa Luna Nuova è sensibile, è compassionevole ed è anche molto romantica. Possiamo usare questa energia per riparare le ferite nelle nostre relazioni, per esplorare i nostri doni creativi e per impostare le nostre intenzioni partendo dal cuore. Onoriamo la nostra verità e le nostre passioni più profonde, esprimiamole alle persone importanti e degne di fiducia nella nostra vita.
La Luna nuova in Scorpione é d’aiuto in questo processo di guarigione e ci aiuterà ad entrare in sintonia con il nostro lato più morbido e vulnerabile. Saremo incoraggiati a vedere le cose con il cuore e a trovare amore, compassione ed empatia non solo verso gli altri, ma anche verso noi stessi.
E’ il momento giusto per fare pace e diventare pacifici, per perdonare ogni persona che ci ha innescato, per procedere con grazia. Guardiamo le aree della nostra vita che necessitano di cure, possono essere aspetti fisici, ma molto probabilmente sono più emotivi.
Questa Luna Nuova vede Venere formare un trigono a Marte, rendendola una finestra ottimale per consentire una profonda condivisione della verità, per guarire le precedenti tensioni e conflitti nelle relazioni tra donne e uomini. Dal 4/5 novembre Venere riappare come stella del mattino. Questo segnala la resurrezione della Dea e un ritorno all’amore, mettendo a frutto ciò che abbiamo imparato durante la sua discesa retrograda.
Venere ora in Bilancia ci sta chiedendo di contemplare come la nostra prospettiva squilibrata influisce sulla nostra capacità di emanare e incarnare l’amore in ogni scelta, una luce nell’oscurità. Questo è l’inizio del suo nuovo ciclo di 19 mesi che segna un nuovo capitolo nel modo in cui diamo e riceviamo e sperimentiamo l’amore. Questo quindi è un momento potente per stabilire chiare intenzioni per la nostra vita amorosa e agire sulle intuizioni ricevute nelle ultime 3 settimane sulla direzione in cui il nostro cuore ci sta guidando, per onorare la nostra verità più profonda.
Giove é in trigono al nodo nord, questa Luna Nuova ci allineerà con un’opportunità di espanderci se abbracciamo le scelte fatte per impegnarci nel nostro più alto destino.
La Luna Nuova è anche in trigono a Nettuno nel segno dei Pesci. Questo aspetto ci rende creativi, ci si sente connessi con l’ispirazione e ci fa percepire facilmente le vibrazioni dell’ambiente che ci circonda. Può funzionare a meraviglia nelle nostre relazioni. Ora siamo in contatto con il nostro lato più spirituale e ci prendiamo cura di ciò che è caro ai nostri cuori. Vediamo il punto di vista dell’altro, ci mettiamo nei loro panni e possiamo confortarli e mostrare che li capiamo veramente.
Plutone ci incoraggerà ad abbracciare una nuova rinascita per ricostruire qualcosa che abbia un valore ancora più grande nelle nostre vite. Questo significa che ora possiamo soddisfare i desideri con poco sforzo o che possiamo unire il nostro potere a quello di persone autorevoli, possiamo contribuire alla rigenerazione di ciò che ci circonda, al rinnovamento della madre terra.
Questa Luna Nuova in Scorpione ci da un’acuta percettività che porta una rinnovata connessione spirituale e la riconquista del nostro potere psicologico.

Autore: ondarmonica

https://ondarmonica.wordpress.com/about/

5 pensieri riguardo “7 novembre, Luna Nuova in ♏️ 15°11, h 17:02”

Lascia un commento