Mercurio retrogrado, Venere diretta

☿ Rx ♐️♎️
Mercurio diventa retrogrado nel segno del Sagittario (dove rimarrà fino al 6 dicembre), lo stesso giorno in cui Venere ritorna diretta. Mercurio governa la nostra comunicazione, e in Sagittario è visionario e avventuroso, sollevando domande sulla storia, sulle promesse, sul futuro o su qualcosa in cui abbiamo riposto la nostra fiducia. Mercurio passa poi nello Scorpione per aiutarci ad andare più a fondo e guarire ciò che deve essere sanato nella comunicazione e nella connessione con gli altri.
Mercurio governa la nostra mente “inferiore”: come percepiamo e interpretiamo le informazioni che riceviamo dal nostro ambiente e come le trasmettiamo agli altri. Durante il periodo retrogrado di Mercurio prendiamoci il ​​tempo per rivedere la nostra comunicazione e il nostro modo di pensare. È un ottimo momento per lasciare andare i modelli di pensiero negativo e ciò che non serve alle nostre menti.
Mercurio retrogrado per tutto novembre è quadrato a Nettuno e ciò aggiunge confusione e inganno ai soliti problemi retrogradi di Mercurio, come interruzioni della comunicazione e della tecnologia, ansietà nervosa, ritardi nei viaggi e oggetti persi. Dobbiamo stare nella verità, infatti ogni bugia, anche piccola, sarà facilmente scoperta e ci porterà ancora più nel caos.
Dobbiamo prestare particolare attenzione alle parole e cercare di non reagire troppo rapidamente in nessuna discussione o se veniamo provocati. Prendiamoci un pò di tempo se iniziamo a sentirci sopraffatti da un ritmo frenetico, evitiamo decisioni affrettate, abbiamo bisogno di fare chiarezza sulle cose.
Cosa significa la parola “retrogrado”, in particolare le prime due lettere; significa che è un momento per rivisitare, riflettere, rivedere e rivalutare. Abbiamo bisogno un pò di tempo per chiarirci se la vita in cui ci troviamo riflette davvero chi siamo.
Le persone del nostro passato potrebbero riemergere in questo momento, e anche se potrebbe non essere qualcuno con cui desideriamo ricollegarci, questo incontro potrebbe servire a ricordarci quanto siamo cambiati; potremmo anche voler raggiungere vecchi amici con cui abbiamo perso contatto.
C’è un lato assolutamente positivo di Mercurio retrogrado. Guardiamo il mondo in modo un pò differente, attraverso filtri diversi, e possiamo arrivare a rivelazioni interiori molto importanti. Potrebbe essere difficile comunicarli sotto questa influenza planetaria, ma non tutto deve essere razionalizzato.
I periodi retrogradi di Mercurio possono essere momenti di grande consapevolezza interiore e sono favoriti la meditazione, il tenere un diario, rielaborare vecchi piani e rivedere il lavoro passato. Mercurio retrogrado è un potente aiuto per gli studi, in particolare per tornare a studi precedenti o per riapprendere o rinfrescare le conoscenze di argomento già adottato.

Venere finalmente diventa diretta dopo circa 40 giorni di moto retrogrado. Ha iniziato la sua retrogradazione in Scorpione ed é tornata di nuovo in Bilancia, dove si trova ora. E’ a casa in Bilancia, il segno della relazione, della giustizia e dell’armonia. Il suo moto diretto in Bilancia segnala un tempo per procedere nelle nostre relazioni. Ora possiamo rimetter in moto le nostre relazioni, lavorare per creare bellezza nelle nostre vite e ritornare ad un luogo pacifico e armonioso dentro di noi. Questo transito è davvero utile ora e abbiamo bisogno di integrare gli insegnamenti dal periodo retrogrado. Dobbiamo muoverci lentamente mentre Venere è nel suo periodo di ombra, ma abbiamo molta più energia positiva che ci spinge avanti.
Le ultime sei settimane sono state un viaggio profondo nel mondo sotterraneo che ha sollevato molte domande sulla nostra autostima e su ciò che apprezziamo. È stata un’opportunità per valutare le nostre relazioni, approfondire i legami e rilasciare connessioni tossiche che non ci servivano più. Potremmo aver dovuto affrontare alcune spiacevoli verità, ma abbiamo anche scoperto che sotto le paure esiste un potere prezioso. Ora che abbiamo assorbito questa potente energia, possiamo riacquistare il nostro equilibrio. Potremmo sentirci più centrati mentre scopriamo il punto ideale di equilibrio tra due opzioni. Dobbiamo unire un cuore aperto alla forza di volontà, per creare un cambiamento duraturo. Sapere quando cedere e quando mantenere la propria posizione. Il compromesso è la chiave della cooperazione. Tutti meritano giustizia e uguaglianza.

Autore: ondarmonica

https://ondarmonica.wordpress.com/about/

3 pensieri riguardo “Mercurio retrogrado, Venere diretta”

    1. Verso fine settimana con il Sole che entra in Sagittario e raggiunge Giove avremo la possibilità di espanderci e splendere nella nostra luce interiore dopo tutto questo lavoro nell’oscurità

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...