Luna Piena in Gemelli

luna nuova gemelliLuna Piena 0°52♊️ esatta h 06:40
Il Sole è appena entrato in Sagittario, un giorno prima della Luna Piena in Gemelli, dove resterà per un mese. I pianeti governatori di Gemelli e Sagittario, che sono Mercurio e Giove, sono anche loro in Sagittario, con Mercurio nella sua fase retrograda, contribuendo a far luce e a chiarire una situazione che potrebbe essere stata nel buio per qualche tempo.
Tutti questi fattori amplificano i temi Sagittariani che stanno operando in questo momento. Il Sagittario è il segno degli orizzonti in espansione, che possono essere raggiunti attraverso viaggi, istruzione, esplorazione ed esperienza. Riguarda le prospettive, le credenze, la religione, la filosofia, l’idealismo e l’ottimismo. Questa nuova chiarezza aprirà le nostre menti e amplierà le possibilità che ci circondano. Dove abbiamo visto solo porte chiuse vedremo finestre di opportunità.
Le chiacchiere mentali dei Gemelli diventano una visione. L’incertezza porta infine alla certezza. L’ambivalenza alla fine porta all’azione. Ogni nuovo inizio (anche se passa inosservato) alla fine sboccia in un’apertura, il puzzle si ricompone. Possiamo finalmente vedere in grande, come l’aquila che vola alto e osserva lo svolgersi degli eventi.
La gratitudine è uno stato mentale potente e magico che può trasformare istantaneamente la negatività in grazia. Con Mercurio recentemente retrogrado in Sagittario, abbiamo l’opportunità di esplorare il potere dei nostri pensieri e delle nostre credenze per influenzare e creare la nostra realtà. Con la gratitudine nel cuore possiamo impegnarci ad elevare i nostri schemi di pensiero e la nostra comunicazione, liberando credenze fondamentali negative, immaginando nuove narrazioni e incarnando questo generoso stato di grazia mentale e spirituale.
L’umore si fa superficiale e riprende il consueto focus quotidiano. Il cambiamento rapido e semplice di emozioni e stati d’animo alimenta la flessibilità delle nostre azioni e apre a tutti i tipi di comunicazione.
La Luna Piena è un periodo di raccolta e culmine, ma è anche una richiesta di equilibrio.
Con Mercurio retrogrado, questa Luna ci incoraggia a considerare cosa e come comunichiamo e il nostro scopo nel farlo. Rispecchiando le idee buone e quelle cattive che fluttuano senza giudizio, diventiamo consapevoli di ciò che diciamo, intendiamo quello che diciamo esprimendolo con gentilezza e intelligenza.
Ricordiamoci che la comunicazione è un affare a doppio senso che richiede attenzione e impegno, specialmente quando l’argomento è impegnativo o la dinamica è scomoda da sopportare. La velocità del pensiero aumenta e il nostro modo di parlare scherzoso può ostacolare il facile flusso della conversazione. Diamo agli altri il tempo di parlare e ricordiamoci di ascoltare.
Questa Luna Piena è in un quadrato con Marte in Pesci, formando un quadrato a T con il Sole e Mercurio. Ciò può rendere questa Luna Piena più vivace e piena di azione, tuttavia può anche riflettere potenziali conflitti, competitività o scontri. Può essere tra idee e punti di vista diversi o collegato ad altri temi relativi ai Gemelli e al Sagittario.
Seduta di fronte a Giove e quadrando Marte, questa Luna Piena ingrandisce qualsiasi problema di comunicazione in cui potremmo inciampare. In qualunque modo possiamo, cerchiamo di essere generosi con il rispetto per sé e gli altri. Marte e Giove ci parlano di grandi azioni: audaci, esagerate, ottimistiche, rischiose. Ancor di più perché Giove è a pieno forza nel segno che governa, e Marte è in Pesci, fluido e senza confini. C’è la sensazione di una spinta massiccia che può portare a cose che vanno molto più in là del previsto. Marte in Pesci può andare alla deriva in acque strane e lontane.
Ogni segno ha le sue sfide e la versatilità dei Gemelli può avere un prezzo da pagare. Con così tante opportunità di socializzare in questa Luna Piena, può essere facile disperdere le nostre energie e perdere il contatto con il nostro centro.
Potremmo sentirci spinti o affrettati a scegliere e/o a parlare, ma Mercurio é retrogrado, ciò significa che i dettagli della storia dovranno essere attentamente esaminati. Avremo voglia di correre più veloce, di accelerare ulteriormente, ma le informazioni saranno in flusso e potremmo anche tornare a rivisitare qualcosa che riguarda il passato.
Ciò significa che la comunicazione potrà essere più complicata del solito in questa Luna Piena. È imperativo percorrere questo periodo con cautela emotiva. Sì, abbiamo grandi aspettative per i nostri desideri e per la nostra fortuna, ma dobbiamo essere anche pratici e razionali. Far saltare in aria qualcuno oggi o in questo periodo potrebbe costarci i desideri che esprimiamo in questa Luna Piena.

Costanza Magnocavallo

Autore: ondarmonica

https://ondarmonica.wordpress.com/about/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...