Super Luna Rossa, Luna Piena, eclissi totale a 0º Leone, 21 gennaio 2019

blood-blue-moon-eclipse-ritual

Questa eclissi è particolarmente importante per coloro che appartengono ai segni della Croce Fissa (Leone, Scorpione, Acquario e Toro) e che sono nati tra il 23 e il 25 luglio, dal 23 al 25 ottobre, dal 20 al 22 gennaio e dal 20 al 22 aprile, e a quelli che hanno pianeti personali o il loro Ascendente vicino ai gradi 00° – 02° di questi segni.

Le eclissi sembrano a volte mettere in evidenza emozioni o eventi caotici mentre altre volte, apparentemente, hanno poco effetto. Possono essere momenti positivi o molto eccitanti e in altri periodi annunciare un momento di difficoltà.

Questa eclissi è estremamente significativa e contribuirà a concludere un ciclo di energia con cui collaboriamo da tempo. Negli ultimi 18 mesi circa, abbiamo lavorato con le energie delle eclissi in Leone e Acquario. Questo ciclo di eclissi è iniziato a febbraio 2017, ma ora, nel gennaio 2019, l’eclissi in Leone è l’ultima del ciclo. Come ultima eclissi del ciclo, porterà al termine le lezioni con cui abbiamo lavorato dall’inizio del 2017, ed è probabile che sentiremo tutti un senso di risoluzione e completamento.

Questa eclissi segue l’eclisse solare in Capricorno avvenuta due settimane fa, e in quanto tale rappresenta il nostro climax emotivo e la risposta alla consapevolezza che è iniziata allora, alle risposte che ora stanno iniziando ad apparire.

Con il Sole nel segno dell’Acquario e la Luna nel segno del Leone, l’eclissi porta alla ribalta situazioni che riguardano il fatto di essere parte di un insieme più ampio, da un lato, e il nostro bisogno di auto-espressione dall’altro. Questo mese abbiamo un sacco di energia diretta in movimento che ci incoraggia a fare un salto e a mettere in atto i nostri piani. Questa eclissi rappresenta un momento in cui possiamo far rinascere noi stessi, il nostro passato, le nostre creazioni, le nostre ferite e la nostra auto espressione nel mondo. Questo processo di “nascita” è quello che potremmo sentire sia a livello creativo che a un livello emotivo in cui possiamo rilasciare e lasciar andare i vecchi modelli.

Le eclissi lunari totali spesso innescano emozioni accentuate e un senso di crisi o urgenza. Ci vuole coraggio per brillare, per esprimere il nostro cuore e condividere i nostri doni creativi e questa eclissi è una chiamata a essere audaci e celebrare la nostra unicità. Tuttavia dobbiamo essere consapevoli che il cuore del Leone può anche essere molto sensibile alle critiche se non riceve la convalida che brama, la sua forma estrema può allora diventare un furioso attacco di rabbia o arroganza per mascherare un cuore tenero.

Avremo bisogno di essere selettivi su come e dove spendiamo le nostre energie, poiché le eclissi lunari sono solitamente vissute come lune piene particolarmente intense. La casa natale che contiene 0 ° Leo corrisponde all’area della vita in cui viene attirata la nostra attenzione o dove sentiamo il culmine di qualcosa di importante e si spera creativamente espressivo.

Se fingiamo di essere felici quando non lo siamo, l’eclissi potrebbe rivelare la realtà della nostra situazione. Il cosmo ci invita a tornare a noi stessi, a brillare come siamo e non esser più chi pensiamo che dovremmo essere per compiacere il pubblico.

Al conflitto archetipico espresso dalla posizione del Sole in Acquario e dalla Luna in Leone, si aggiunge il pianeta Urano che forma un aspetto di quadrato con i due Luminari. Questo può segnalare eventi inattesi e notizie che potrebbero causare ansia e incertezza sul futuro. Possono esserci eventi improvvisi, inaspettati o scioccanti, e forse un aumento di ribellione che colpisce la coscienza collettiva. Mantenere una mente aperta e stare calmi e pazienti è la chiave per affrontare questa energia erratica e imprevedibile. Reimmaginiamo radicalmente il nostro futuro; riconosciamo come ci stavamo sottovalutando e puntiamo a diventare sempre più autosufficienti. Sta a noi mettere il colore e il significato nelle nostre vite piuttosto che aspettare che qualcun altro agiti una bacchetta magica.

Per alcuni potrebbe esserci un’ondata di rabbia, il raggiungimento del punto di ebollizione, un campanello d’allarme. Se è così, prendiamo ispirazione dall’universo per riconoscere il problema. Per altri invece c’è un aumento della passione, del desiderio, del sogno di qualcosa di meglio.

Le eclissi lunari sono spesso associate a cambiamenti, misteri e sconvolgimenti e questa è un’eclissi che porta una tensione elettrizzante, specialmente negli affari di cuore, che potranno portare a separazioni definitive o, in alcuni casi, a riunioni definitive.

Un aiuto lo avremo dalla meravigliosa congiunzione di Venere con Giove in un armonioso aspetto di trigono a Marte. Un aspetto di popolarità e armonia che può portare nuove conoscenze, opportunità di amore e favorire l’azione verso nuove collaborazioni creative. Questa congiunzione forma anche un aspetto di quadratura a Nettuno, quindi la nostra attenzione è necessaria, per valutare correttamente il nuovo, e non commettere l’errore di avere aspettative non realistiche o di colorarlo con occhiali rosa.

Le eclissi possono essere difficili, ma molto spesso ci portano al nostro più alto destino e ci aiutano a crescere a grandi passi. Fidiamoci di ciò che ci viene in mente in questa Super Luna ed eclissi di gennaio; rimaniamo aperti alle energie e prestiamo attenzione a dove ci sentiamo chiamati ad andare.

Autore: ondarmonica

https://ondarmonica.wordpress.com/about/

One thought on “Super Luna Rossa, Luna Piena, eclissi totale a 0º Leone, 21 gennaio 2019”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...