Marte-Urano in Ariete, Mercurio in Pesci

Fire mars uranus copiaIl 13 febbraio 2019 Marte congiunge Urano a 29° in Ariete. nell’ultimo grado (anaretico), che è un grado potente. Urano si trova in questo grado finale e critico dell’Ariete che completerà una fase di sette anni di grandi cambiamenti planetari. L’Ariete è il segno dell’identità. Marte è il pianeta dell’azione. Urano è il pianeta della libertà e della liberazione. Marte è stato in territorio instabile per tutto il mese, culminando in questa esplosiva congiunzione con Urano.
Marte congiunto a Urano in Ariete ci chiederà di venire a patti con chi siamo. Finalmente ci vedremo per chi siamo veramente, dietro la maschera. Ciò significa che potremmo addirittura letteralmente scioccare gli altri involontariamente, il più grande problema con la congiunzione di Marte Urano è l’impazienza. Prendiamo una dose del dio della guerra (Marte), mescoliamola con una porzione uguale del dio del caos (Urano) e mettiamo la miscela in una pentola a pressione a cuocere a fuoco alto. Questa è la ricetta per l’allineamento di Marte-Urano. Ci si possono aspettare confronti con teste calde e scoppi d’ira, così come crolli pubblici e mosse di potere. Osserviamo i comportamenti impulsivi che potrebbero agire a nostro danno tra il 9 e il 15 febbraio. Può esserci una tendenza ad essere impazienti, arroganti, impulsivi, irriflessivi e egocentrici. Marte congiunto a Urano dà un forte impulso ad uscire da qualsiasi situazione stia limitando la nostra vita. Abbiamo bisogno di cambiamenti ed eccitamento per rendere la nostra vita più piccante. Tuttavia, la tendenza ad agire in modo avventato, impulsivo o errato può causare sorprese indesiderate che sconvolgono la nostra vita. Con l’allineamento di Marte e Urano di questa settimana, l’universo senza dubbio ha in serbo alcune sorprese. Potrebbe anche esserci un pò di qualità esplosiva, proprio come quando una pentola a pressione sfoga il vapore. Dobbiamo supporre che qualsiasi eruzione, sia fisica che emotiva, stia liberando l’energia repressa e che questo sia un passo importante nella preparazione alla nostra prossima fase di evoluzione.
Marte passerà dall’Ariete all’azione calma e placida del Toro il 14, dove rimarrà fino alla fine di marzo. Dopo sei settimane di Marte in Ariete, ci sembrerà un gradito sollievo. È tempo di respirare profondamente. Il tono si sposta sul buon senso, sulla concretezza e sulla pace. Quindi una volta che la tempesta di fuoco è finita, possiamo aspettarci circa sei settimane di stabilità relativa. Difficile da prevedere in questi tempi turbolenti, ma nel complesso Marte in Toro cerca conforto e tranquillità e mette fine ai drammi. L’ingresso di Urano in Toro poi il 6 marzo segnerà un deciso cambiamento di energia.
Domenica 10 Mercurio è entrato in Pesci. Questo include una fase retrograda (5 – 28 marzo), in cui il segno dei Pesci potrebbe nuotare nelle acque torbide della tossicità. D’altra parte, è possibile coltivare e scegliere le acque cristalline di una laguna blu, collaborando con una forza vitale creativa e produttiva. Nei prossimi due mesi la nostra mente è molto sensibile alle vibrazioni, all’invisibile, alle impressioni e ai segni. Mercurio in Pesci preferisce affidarsi all’intuizione e ai sentimenti piuttosto che a un approccio più analitico. La creazione artistica è particolarmente favorita. Il nostro apprezzamento per la bellezza è accresciuto da un maggiore bisogno di pace, armonia ed equilibrio. I nostri pensieri sono ispirati. La violenza e le immagini oscure potrebbero essere più traumatizzanti del solito. Cerchiamo unità, compassione e amore in tutte le nostre interazioni con gli altri.
Uno degli eventi più importanti dell’anno accade a febbraio, il 18, con il passaggio di Chirone in Ariete. Questo è un enorme cambiamento cosmico che aprirà un nuovo ciclo di cambiamento e risveglio per tutti noi. L’Ariete è la nostra identità, Chirone è il guaritore ferito. In Ariete, Chirone mira a guarire la ferita più profonda di tutti: la nostra identità ferita. Chirone in Ariete ci chiederà di concentrarci su di noi mentre lentamente scartiamo strati e strati di condizionamento sociale (Venere in Capricorno).
Costanza Magnocavallo

Autore: ondarmonica

https://ondarmonica.wordpress.com/about/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...