Luna Piena in Vergine, 19 febbraio 2019

luna piena vergine❍ 0°42 ♍︎h 16:55
La Luna è Piena in Vergine del 19 febbraio é una Super Luna, ciò significa che la Luna è al suo punto più vicino nella sua orbita con la Terra. Vedremo la Luna risplendere, grande e luminosa nel cielo e sentiremo anche gli effetti energetici e l’attrazione della Luna che vibrano nelle profondità della nostra anima.
È anche la quarta di cinque Lune Piene nel primo grado del loro segno zodiacale, questo ci dice che tra novembre 2018 e la fine di marzo 2019 i nuovi inizi sono nascosti all’interno delle fini. Zero è il numero delle opportunità potenziali e illimitate. Zero è la tela bianca di tutta la creazione e significa che questa Luna Piena offrirà davvero un potenziale infinito. Visto che questa è la Luna più vicina dell’anno, la sua energia sarà perfetta per il rilascio e la manifestazione.
La luce di questa Luna Piena sarà così forte, e la forza della sua energia così intensa, che non avremo altra scelta se non quella di aprirci. I contenuti delle nostre vite saranno rilasciati ed esposti, saremo liberi di vedere cosa bolle veramente dentro di noi. Potremo ricevere messaggi forti dal nostro intuito, e i sentimenti possono emergere dalla sensazione di essere bloccati in una situazione frustrante. Questa Luna Piena attiva la nostra intuizione e il lato emotivo allo stesso tempo, invitandoci ad assumere maggiori responsabilità per l’organizzazione dei dettagli connessi alle nostre intenzioni, al fine di purificare nostra mente e il nostro spirito. La cura di sé, del corpo come veicolo dello spirito, è sempre importante, ma in questa Luna Piena dobbiamo davvero prestare attenzione e curare il più possibile i nostri corpi fisici. Una parte importante di questa cura é anche praticare l’amor proprio e accettare i nostri corpi, anche se ci troviamo di fronte a una malattia o un disagio.
La Luna è congiunta alla potente stella fissa Regulus nel cuore della costellazione del Leone, quindi questa è una Luna Piena forte, sexy e audace. Crea anche un aspetto di trigono con la congiunzione di Marte e Urano. Questo entusiasmante e rivoluzionario allineamento alimenta la natura audace di Regulus. Marte congiunto a Urano dà un forte impulso a liberarsi dalle condizioni limitanti. Di per sé, questa è una congiunzione erratica, imprevedibile e instabile, tuttavia, gli aspetti armoniosi del Sole e della Luna riducono il rischio di comportamenti spericolati e di eventi sconvolgenti.
Fidiamoci del nostro istinto e seguiamo i nostri desideri più appassionati.
Questa Luna è un paradosso: le emozioni sono ammantate di logica, ma la logica è avvolta dalla nebbia, e noi stiamo attraversando questo paradosso in una nuova forma. Non siamo più ciò che eravamo.
In questa Luna Piena lavoriamo per diventare consapevoli delle nostre paure. Riconosciamole, perforiamole con lo sguardo, dritto al loro centro, perché così facendo si allenta la loro presa sulla nostra vita. A volte tutto ciò che dobbiamo fare è diventare consapevoli di dove stiamo agendo con paura e il resto seguirà.
L’Universo ci sta dicendo: libera le paure che ti trattengono e ti legano a queste illusioni terrene. Dall’altro lato della tua paura c’è tutto ciò che hai sempre desiderato, tutto ciò che hai sempre sognato. Le tue paure non devono essere ignorate, ma piuttosto devono essere sfidate. Alzati al di sopra di loro, perché sei abbastanza forte e il potere di questa Luna ti aiuterà.
Quindi la Luna Piena ci offre opportunità entusiasmanti che ci faranno sentire più vivi e liberi. Molte cose separate che ci hanno confuso, spaventato o depresso, sembrerà ora che si uniscano e acquistino senso, come se Dio, o l’universo, avessero un piano per noi. Le nostre reazioni, le nostre prospettive e le nostre idee sotto questa Luna Piena sono probabilmente notevolmente diverse da quelle che ci sarebbero venute in mente in passato. Il nostro motore si accende in un modo che non sentivamo da molto, molto tempo. Questo è il momento per esprimere e trovare resilienza e rinnovamento, motivazione e indomabilità.
Mercurio congiunge Nettuno. Le risposte potrebbero essere intuite piuttosto che pensate. Sogno e confusione sono nell’aria, addolcendo allo stesso modo logica, emozioni e comunicazione. Il governatore di questa Luna, Mercurio, non è semplicemente nel segno dei Pesci, dove i pensieri e le comunicazioni sfidano le parole. Sta anche navigando insieme Nettuno, signore della trascendenza e custode della macchina della nebbia cosmica. Tutto è annebbiato, a volte persino dissolvendo la sottile logica della Vergine, ma il sestile di Venere e Saturno porta con sé attrazione karmica e responsabilità nelle relazioni.
Insieme, l’allineamento di questi quattro pianeti porta compassione, guarigione, altruismo, chiaroveggenza e spiritualità.
 
Costanza Magnocavallo
 
art @cosmiccollage
 

Autore: ondarmonica

https://ondarmonica.wordpress.com/about/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...