Luna Nuova in Pesci, 6 marzo 2019, h 17:04

luna nuova pesci

Questa Luna Nuova cade in Pesci: l’ultimo segno nello zodiaco prima dell’Ariete e della rinascita primaverile. La Luna Nuova inizia l’energia del mese. Influenza le maree degli oceani e le maree dell’energia emotiva nel nostro corpo. Quando la Luna viaggia attraverso la costellazione dei Pesci, esercita un’influenza oceanica e subconscia sugli abitanti della Terra. Siamo stati profondamente immersi nel cuore dei Pesci per alcune settimane; attualmente il Sole, Venere, Marte, Mercurio retrogrado, Nettuno, Chirone e oggi la Luna risiedono tutti in questo segno mistico.
Questa particolare Luna nuova intensifica doppiamente l’energia dei Pesci poiché Sole e Luna sono congiunte a Nettuno, il sovrano del Segno (Il segno dei Pesci è governato dal pianeta Nettuno, il dio romano degli oceani). Questo certamente porta a questa Luna una doppia dose di energia Pesciana sognante, empatica e spirituale. Aumenta la nostra sensibilità, l’intuizione e l’empatia. Essere più influenzati dai pensieri e dai sentimenti degli altri e dell’ambiente, può essere un’esperienza positiva o negativa e se si tende a essere drenati da tipi di persone negative, sarebbe una buona idea stabilire dei limiti per proteggersi.
In concomitanza con Urano che entra in Toro lo stesso giorno della Luna Nuova, i riverberi di questa Luna saranno piuttosto forti. Come risultato di questa interazione potente dei pianeti transpersonali con la Luna Nuova nei Pesci, possiamo aspettarci un torrente di nuovi inizi. Un afflusso di energia creativa scorrerà attraverso la nostra coscienza. Diventiamo consapevoli del confine tra la nostra consapevolezza cosciente che si occupa di orari e responsabilità e la nostra mente subconscia sede dei sogni e dell’immaginazione. I più grandi cambiamenti positivi si verificheranno all’incrocio di questi due mondi, forse proprio durante il momento dei sogni.
Questa Luna Nuova è la nostra opportunità per rimuovere i blocchi e diventare un canale per ricevere e per entrare in questa vibrazione dobbiamo arrenderci, dobbiamo permettere alle cose di fluire dentro e fuori di noi, dobbiamo avere fiducia nell’Universo e sapere che quando passerà la magia della Luna Nuova, saremo dove dobbiamo essere.
La bellezza di una Luna Nuova in Pesci è che non siamo incoraggiati a pensare profondamente, ma siamo invece siamo spinti a sentirci profondamente. L’energia dei Pesci è quella parte di noi che anela a connettersi con lo spirito e cerca di dissolversi e dissolvere barriere emotive, fisiche o spirituali che impediscono una connessione cosciente con il Divino.
Siamo incoraggiati a uscire dalla nostra mente e dal pensiero razionale e spostarci in un luogo più creativo e sentimentale. Siamo incoraggiati a cantare, a ballare, ad esprimere attraverso l’arte e la musica.
Siamo incoraggiati a lasciare andare i nostri pensieri e a concentrarci invece sul ritmo e il battito del nostro cuore.
Una delle grandi lezioni di questo segno è imparare a vedere e accettare le cose come realmente sono e smettere di proiettare il significato ultimo al di fuori di noi stessi; abbiamo piuttosto bisogno di trovarlo all’interno di noi. Con i Pesci siamo invitati a riconoscere ciò che è piuttosto che creare illusioni/delusioni o fantasie che riflettono ciò che pensiamo di desiderare.
L’unico pericolo con i Pesci è l’effetto occhiali rosa. Il Pesci fa molto affidamento su immaginazione, fantasie, speranze, desideri e sogni per mantenere un mondo interiore caleidoscopico e fantastico. Se qualcosa sembra troppo bello per essere vero, probabilmente lo è. Un po ‘di realismo non fa male a questa Luna Nuova. Concentriamoci solo sul lasciar andare. È ora di sgomberare tutto e prepararsi per la primavera, è ora di arrendersi, rilasciare, rigenerare. Prendiamoci cura di noi e dei nostri simili.
Questo è un aspetto che, se esaminato da solo, potrebbe significare maggiore spiritualità, compassione e consapevolezza delle vibrazioni più sottili. La sua espressione negativa potrebbe significare, tra le altre cose, una mancanza di volontà, intenzioni non chiare ed emozioni confuse. Potrebbe significare nutrire aspettative irrealistiche su noi stessi e sugli altri, una volontà sommessa o una vitalità ridotta.
Ancora di più, con Giove in questa lunazione che forma un aspetto di quadrato a Nettuno, e che aumenta il rischio di idealizzare, di vivere eccessivamente in un mondo fantastico o di essere esageratamente ottimisti. Questa coppia di pianeti incoraggia visioni e possibilità grandiose, ispirazioni magiche e creatività; la sensazione che forze enormi siano all’opera dall’aldilà e la convinzione che certe filosofie e giudizi siano decisamente donati da Dio.
Allo stesso tempo Mercurio è retrogrado nel segno dei Pesci. Questo potrebbe significare un malumore e una volatilità emotiva per coloro che non sono preparati (vedi post di ieri su Mercurio retrogrado).
Pesci e Nettuno sono eccezionali maestri per l’ispirazione, i sogni e le fantasie che ci permettono di avere visioni e ci aiutano a connetterci allo spirito, ma non ci aiutano a tramutare queste visioni in realtà. Marte e Saturno in un aspetto scorrevole al Sole e alla Luna (sono attualmente entrambi in segni pratici di terra), ci aiutano ad alzarci e fare qualcosa per dare seguito alle nostre intuizioni, questa Luna, così sostenuta, potrebbe aiutarci a trasmutare il nostro karma in dharma.
È un momento ideale per riposare e riflettere sulle lezioni della vita, per rilasciare ciò che non è più necessario. Possiamo chiederci che mezzi usiamo per sfuggire o evitare la realtà. Quali metodi possiamo usare per formare una connessione più diretta con lo Spirito. Quali sono i nostri sogni e desideri più cari e sinceri. Dove nella nostra vita tendiamo a proiettare i nostri ideali e le nostre fantasie piuttosto che vedere le cose come realmente sono. Dove e come ci sentiamo vittime degli altri o in balia del destino o di forze più grandi di noi.
Certamente abbiamo l’opportunità di vedere il corpo del dolore collettivo in questo momento. Stiamo attraversando un enorme cambiamento proprio adesso e molti sentono di essere in un processo di transizione. Questa Luna Nuova sembra certamente essere una parte importante di questo processo, e Nettuno e i Pesci ci chiedono di mantenere la nostra fede e confidare che, qualunque cosa stia accadendo nelle nostre vite, anche se può sembrare poco chiaro, verremo guidati nella giusta direzione.
Costanza Magnocavallo

Autore: ondarmonica

https://ondarmonica.wordpress.com/about/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...