Luna Nuova 15°17 ♈︎ 5 aprile 2019 h 10:50

luna piena ariete nuovaDopo l’energia fluttuante e nebulosa di marzo grazie a Mercurio retrogrado in Pesci, possiamo ora agire e riprendere il controllo con la Luna Nuova in Ariete. L’Ariete è il primo segno della ruota dello zodiaco, segna un periodo di nuovi inizi che ci spinge a saltare in nuove avventure che offrono eccitazione e nuova crescita.

La Luna Nuova è un momento potente per l’azione, porta l’energia di nuove partenze, nuovi inizi e le nostre intenzioni per il prossimo mese o più, mentre l’Ariete è il primo segno zodiacale, ardente e focalizzato sull’azione. L’Ariete rappresenta l’incontenibile impulso della Sorgente a manifestarsi in questa dimensione fisica. Questo è il momento giusto per prestare attenzione alla nostra motivazione e iniziare un nuovo cammino con sincera consapevolezza e intenzione.

Noi stessi siamo il numero uno sotto questa Luna Nuova. Sentiamo che ora è il momento per una piena espressione della nostra identità. Possiamo essere coraggiosi e possiamo correre, vogliamo che le cose siano fatte subito e a modo nostro. Dobbiamo essere coraggiosi, audaci e avere fiducia nella nostra capacità di affrontare ogni sfida lungo il percorso.

Probabilmente ciò che facciamo non può essere banale o noioso, altrimenti possiamo perdere la pazienza velocemente e proseguire oltre. Dobbiamo essere impegnati con cose che ci entusiasmano, che ci portino avventura e sfida. Probabilmente non vorremo concentrarci a lungo su qualcosa di troppo serio.

Dal momento che l’Ariete ha così tanta energia, dobbiamo frenare l’impazienza e l’impulsività e quando la rabbia esplode, non cedere all’aggressività e all’ostilità. Cerchiamo di utilizzare l’energia extra in modo positivo e produttivo. Cerchiamo degli sfoghi per l’energia fisica, teniamoci in movimento, se siamo fisicamente occupati, questo può ridurre l’impazienza, l’impulsività e l’animosità.

Come pianeta guerriero, Marte combatterà per ciò che “pensa” sia giusto. Nel segno zodiacale dei Gemelli, il traduttore e comunicatore, Marte diventa irrequieto e chiacchierone, é spinto dal desiderio di creare un pò di varietà nella nostra vita, di abbracciare l’apprendimento di cose nuove, mantenendo la nostra esistenza fresca e interessante. Aprile può diventare un mese di protesta collettiva, molti punti di vista saranno in competizione per ottenere l’attenzione, l’autorità e il potere. In una cacofonia di dissenso, questo processo può facilmente trasformarsi in un incontro urlante al punto che molte voci potrebbero minacciare di soffocare la voce della ragione.

Il problema con questa particolare Luna Nuova in Ariete è che la nostra espressione e i nostri sentimenti sono tenuti sotto controllo. L’unico aspetto principale che fanno Sole e Luna, è quello di un quadrato al pianeta Saturno in Capricorno. La nostra intensità appassionata, la nostra disposizione impulsiva, il nostro dinamismo e la voglia di agire possono essere messi in discussione.

Puntiamo all’azione impulsiva e Saturno ci parla di moderazione. Sentiamo l’urgenza di agire rapidamente e Saturno dice che dobbiamo avere pazienza. Cerchiamo di essere noi stessi e qualcun altro vuole che ci comportiamo in modo diverso.

Questa però é una tensione che può davvero aiutarci a diventare più forti, più audaci, più in sintonia con il nostro coraggio e anche con ciò che ci fa veramente arrabbiare.

Mercurio entrerà in Ariete il 17 aprile, Venere lo seguirà vicino il 20 aprile. Un senso di ringiovanimento, risurrezione e rinascita vengono celebrati in questo fine settimana di Pasqua, avremo a disposizione la passione che accende i cuori e ci incita al rinnovamento.

Costanza Magnocavallo

Autore: ondarmonica

https://ondarmonica.wordpress.com/about/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...