Luna Nuova 12°34 ♊️ 3 giugno 2019 h 12.02

luna nuova gemelliIl mese scorso una Luna Piena in Scorpione emotivamente intensa ha attirato la nostra attenzione sulla relazione e sulla ricerca dell’equilibrio personale. Questo mese una Luna Nuova in Gemelli ci spinge a conversare e condividere le nostre idee con gli altri, in modo da poter utilizzare questo periodo per concentrarci sugli hobby e sugli interessi che abbiamo potuto trascurare.
La Luna Nuova in Gemelli è qui per aiutarci a trasformare le nostre idee in realtà. Questo significa che è il momento di adottare un approccio in stile Geminiano ai nostri sogni e obiettivi. Sotto questa Luna Nuova, colleghiamoci ai nostri sogni, parliamone, condividiamoli, meditiamoci sopra. Comunichiamo al mondo le nostre idee. Prestiamo attenzione alle nostre parole, siano esse, scritte, parlate o pensate. Nel segno dei Gemelli diventiamo tutti un pò chiacchieroni, la comunicazione è particolarmente importante durante questa fase lunare, quindi ritagliamoci del tempo per esplorare il nostro dialogo interiore e come lo esprimiamo o lo riversiamo sugli altri.
Questa Luna Nuova non fa aspetti importanti, quando la Luna non è in aspetto stretto con altri pianeti viene definita “Peregrina”, come fosse un pò vagabonda. Se la Luna rappresenta il pubblico, allora questo momento ci mostra che tante cose stanno succedendo ora dietro le quinte che semplicemente non conosciamo.
La Luna Nuova in Gemelli ci inviterà a viaggiare all’interno della nostra mente per entrare in contatto con la nostra verità. Saremo guidati a pelare gli strati delle nostre idee, dei nostri pensieri e delle nostre storie, e a scoprire una nuova saggezza, un nuovo livello di autenticità che ci guiderà verso il prossimo futuro di fruizione in Luna Piena.
Questa Luna è considerata una Luna Nuova fortunata perché è vicina alla stella fissa Aldebaran nella costellazione del Toro. Questo amplificherà l’energia della Luna e ci porterà più coraggio per abbracciare la vita, ragione per cui questo é il momento per nuovi e coraggiosi inizi. Possiamo riuscire a realizzare i nostri sogni, ma le stelle e i pianeti sottolineano anche il bisogno di cautela. Evitiamo quindi l’eccessivo ottimismo e proteggiamo ciò che siamo, sappiamo e abbiamo già.
Potremmo finire infatti con troppe informazioni da gestire. Questo perché Giove, il pianeta dell’espansione, è ora in opposizione, anche se larga, al Sole e alla Luna e con Nettuno che quadra la lunazione le informazioni che otteniamo possono essere travolgenti o confuse. 
Questa Luna Nuova è un bel momento per allontanarsi da quanto intensi possano essere i nostri sentimenti e concentrarsi sulla realtà invece che sulle sciocchezze e sull’ansia che inondano la nostra mente.
L’energia si sta muovendo in questo momento. Le informazioni e le percezioni possono essere eccessive, quindi teniamo i piedi per terra e usiamo il nostro discernimento per navigare questo momento, fino a quando la Luna piena in Sagittario porterà l’espansione e la realizzazione dei nostri sogni che ora prendono forma ad un livello mentale.
 
Costanza Magnocavallo
 
 

Autore: ondarmonica

https://ondarmonica.wordpress.com/about/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...