Luna Piena 25°53 ♐︎ 17 giugno 2019 h 10:31

full moon in sagLa Luna Piena in Sagittario di oggi é allineata con il Centro Galattico (il centro della nostra Via Lattea) sarà quindi una Luna di estrema potenza e importanza. Il centro del nostro grembo cosmico rende questo momento molto potente per meditare, fare cerimonie e focalizzare le nostre intenzioni.

Questo portale che si apre davanti a noi è un tempo di iniziazione, ci spostiamo in un’energia mutevole di grande espansione, siamo collegati alla sorgente che ci permette di accedere alla coscienza superiore, alla saggezza e alla verità.

Il governatore di questa Luna è Giove, che è attualmente retrogrado. Ciò enfatizzerà l’essenza del Sagittario, considerando che Giove ingrandisce tutto ciò che tocca, e quando è retrogrado ci permette di rivedere e riesaminare ad un nuovo livello l’energia del segno e del pianeta. Probabilmente ci sentiremo terribilmente appassionati e forse anche irrequieti durante questo periodo. Qualunque sia la sensazione che questa ondata di sentimenti ha suscitato in noi, la sentiremo in modo davvero intenso, ed è probabile che saremo un pò più carichi nell’esprimerla. Cerchiamo di prestare attenzione, ci vorranno occhi per vedere e orecchie per sentire la corrente sotterranea e la frequenza che pulsa dall’Universo.

Questa Luna Piena è un apogeo del mese lunare, alla vigilia della stagione delle eclissi sull’asse dei nodi lunari nei segni del Cancro-Capricorno. Sebbene questi segni si confrontino l’un l’altro, radici-altezze; futuro-passato; interno-esterno; carriera-famiglia; emozioni-praticità, essi rappresentano l’asse portante delle nostre vite, poiché i loro diversi lati si completano a vicenda su diversi livelli. Quelli che hanno scoperto questa verità, hanno imparato ad equilibrarsi e hanno trovato come riempire la loro anima di felicità.

Alcuni di noi vorranno volare alto e lontano, alcuni vorranno impegnarsi ad un livello più intenso, e altri prenderanno il messaggio del Sagittario e faranno del loro meglio per portare questa abbondanza e questa consapevolezza superiore nelle loro vite. Se ci troviamo ad essere fondamentalisti, cercando di convertire tutti i “non credenti”, potremmo fermarci e chiederci perché tutti la debbano pensare come noi.

Uno dei messaggi di questa Luna è quello di trovare un equilibrio tra la persona che si trova all’interno di noi e l’ambiente circostante, chi aspiriamo ad essere quando guardiamo verso l’orizzonte.

La Luna Piena in Sagittario ci porta ad un punto in cui dobbiamo esaminare ciò in cui crediamo. Il Sole opposto in Gemelli mostra che c’è tensione tra ciò che crediamo e ciò che pensiamo di sapere. I fatti logici (Gemelli) si scontrano con un’aspirazione più alta (Sagittario).

Questa Luna unisce l’ispirazione e il credere nei nostri sogni con frustrazione e ritardi. Da un lato ci riempie di una rinnovata convinzione, la sensazione che ci sia la possibilità che le nostre aspirazioni si manifestino e si realizzino, dall’altra enfatizza la fatica e le difficoltà della vita quotidiana e di tutto ciò che ci impedisce di procedere.

Osserviamo quali sono le filosofie che ci trattengono e che possiamo rilasciare, per esempio sistemi di credenze obsolete o idee che semplicemente non sono più allineate con noi. Potremmo arrivare ad espressioni emotive estreme o persino espanderci troppo. Giove tende ad ampliare qualsiasi cosa con cui entra in contatto, e con la Luna che simboleggia l’emozione, possiamo avere grandi alti e bassi. E’ importante rimanere concentrati sul presente e ricordare tutto ciò per cui siamo grati.

Ci saranno molte aree delle nostre vite in cui avremo bisogno di essere autentici. Allo stesso modo, ci saranno aree della nostra vita che brilleranno attraverso la nostra onestà. Ma ci vuole coraggio per rivelare la verità.

Il Sagittario e i segni di fuoco in generale vogliono andare avanti ed essere ottimisti, ma il Nodo Nord in Cancro richiede di onorare le nostre emozioni e di essere in contatto con la nostra vulnerabilità e i nostri bisogni.

Questa Luna del 17 giugno incorpora due tra gli aspetti planetari più importanti del 2019: Giove quadrato a Nettuno il giorno prima, e Saturno sestile Nettuno il giorno dopo la Luna Piena.

Giove quadrato Nettuno ci dice dobbiamo radicare i nostri bellissimi sogni nella realtà e continuare a chiederci che cosa è reale e importante per noi. Questa energia può far sembrare le cose migliori di quanto non siano in realtà e farci vedere le situazioni attraverso occhiali rosa. Possiamo confondere i fatti con la fantasia, e perderci in una fuga piuttosto che occuparci della responsabilità di ciò che sta accadendo nelle nostre vite, pertanto è importante rimanere radicati a terra. Giove quadrato Nettuno è un aspetto teso tra sogno e fede, e dal momento che Giove è Retrogrado, questo ci suggerisce che è un periodo per domandarci dove si trova quella fede, tutto ruota attorno a cos’è la verità e cos’è l’illusione.

Cerchiamo di essere consapevoli di dove e come potremmo confondere la fantasia o la paura con l’intuizione.

Per fortuna, Saturno sestile a Nettuno dà una buona dose di realtà che riduce il rischio di delusione e inganno. Il sestile di Saturno a Nettuno significa che le energie dei due pianeti stanno lavorando bene insieme. Aspettiamoci di avere molta fiducia nella nostra capacità di far accadere le cose. Avremo una grande abbondanza di questa energia, così da poterla condividere. Usiamola per ispirare gli altri e noi stessi.

Mercurio si allinea con Marte e il Nodo Nord ed entrambi si oppongono a Plutone e al Nodo Sud, è un’esplosione di energia karmica e intensa. Tutto ciò che è irrisolto sta venendo alla luce con queste congiunzioni ai Nodi e questo mese Marte le sta attivando ulteriormente.

Mercurio congiunto a Marte porta un pensiero focalizzato e acuto che può essere applicato per realizzare i nostri sogni, è un’ottima energia per renderci più assertivi e chiedere esattamente quello che vogliamo, assicuriamoci solo di non essere reattivi, impulsivi, aggressivi o violenti, ma di agire da un luogo di focalizzazione e maturità. Prima di parlare, chiediamoci: è gentile, è necessario, è vero?

Con Marte che sta nuotando nelle acque del Cancro, le emozioni represse sono alla ricerca di un rilascio. Se i sentimenti sono stati trattenuti troppo a lungo, ora hanno il potenziale per diventare più intensi e reattivi. Potremo vedere alcune persone arrabbiate in questo momento, o potremo reagire in modo impulsivo sull’onda delle emozioni. Se ci sentiamo in agitazione, teniamo a portata di mano un qualche modo per sfogare e liberare ciò che sta fermentando in profondità. Oppure usiamo i sentimenti per spingerci a fare un cambiamento per ottenere qualcosa di meglio, lavoriamo per incarnare e vivere pienamente la nostra verità, varrà la pena di fare questo sforzo e potremo avere grandi risultati.

Qualunque cosa stia accadendo intorno, qualcosa arriverà per aiutarci a vedere il lato positivo delle nostre vite, i miracoli di tutte le forme e dimensioni avvengono davvero ogni giorno e questo è uno di quei momenti in cui qualcosa di benefico si insinua tra le tempeste che si scatenano dentro e fuori di noi.

Raccoglieremo ciò che abbiamo seminato nella corrispondente Luna Nuova, che in questo caso particolare ha avuto luogo il 7 dicembre 2018. Chiediamoci: che tipo di chiarezza spirituale ho ottenuto da allora? Come sto sfruttando al meglio la mia esperienza umana?

Pensiamo ai nostri obiettivi e a quanto abbiamo imparato negli ultimi sei mesi. Chiediamoci: dove sono diretto? Cosa è cambiato rispetto alle mie visioni e filosofia personale? Abbiamo in mano la chiave del nostro successo e tutto inizia ponendoci un obiettivo.

Quanto siamo pronti a rivedere e risolvere le nostre linee guida interiori e i nostri programmi mentali, a trarre beneficio dalle esperienze esistenti, a elaborare i nostri errori, a combinare concetti o significati apparentemente incompatibili e di conseguenza portare avanti la nostra transizione al prossimo livello del nostro sviluppo evolutivo?

Ora più che mai è tempo di stare nel momento presente. Manifestiamo nel nostro cuore e nell’anima lo spirito dell’Amore e inviamolo al mondo che è pieno di grandi tenebre e in attesa della nostra luce. Buona Luna Piena, buona evoluzione, che le benedizioni possano piovere su di noi portando crescita e abbondanza.

Costanza Magnocavallo

Autore: ondarmonica

https://ondarmonica.wordpress.com/about/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...