Luna piena 18° 42′ ♎︎- 8 aprile 2020, h 04:35

luna piena bilancia

La più grande e luminosa Super Luna del 2020 raggiungerà il picco dell’illuminazione nella notte tra il 7 e l’8 aprile.
Con prima Saturno e ora Giove che arrivano a congiungere Plutone in Capricorno, più volte dall’inizio alla fine dell’anno, il nostro destino collettivo richiede che viaggiamo attraverso gli inferi di dolore, perdita e lasciando andare un mondo che conoscevamo. Il Capricorno esige un radicamento nella realtà e il raggiungimento dei nostri obiettivi.
Saturno rappresenta le strutture in cui viviamo, le restrizioni e i limiti che non possiamo trasgredire. In Capricorno e in Acquario (dove si trova attualmente fino a luglio quando ritornerà in Capricorno per 6 mesi), Saturno è nei suoi segni, spudoratamente sé stesso. Non ci dice di no, ci interrompe, ci ferma, è negazione, è quarantena, è privazione e richiede che maturiamo attraverso l’esperienza straziante di essere adulti.
Trasformazioni di lunga durata avvengono quando dobbiamo avventurarci nel regno di Plutone. Non possiamo mai comprendere il pieno impatto del transito di questo pianeta nel momento in cui accade, i movimenti di Plutone fanno parte di un lungo arco del nostro sviluppo collettivo. Plutone chiede tutto ed esige che cerchiamo qualcosa di molto più profondo. Niente di superficiale resiste ai test di questi tempi.
Possiamo sperimentare forti barriere in un’area della nostra vita (basata sul nostro cielo) che possono tenerci “sotto controllo” ma farci anche diventare focalizzati, capaci, competenti e impegnati con gli altri.
Spetta a ciascuno di noi decidere azioni indipendenti e in che modo queste influenzeranno la nostra felicità, la capacità di aprire i nostri cuori, esprimerci e proteggere i nostri cari.
La luna piena in Bilancia quadrerà la congiunzione Giove/Plutone. Una lunazione normalmente spensierata, socievole e bonaria diventa profonda.
Viviamo in tempi straordinari. Queste energie sono intense, confuse e possono suscitare ogni tipo di emozione. La luna piena in Bilancia ci sta chiedendo di cercare il conforto della nostra anima.
Ora potremmo avere un forte bisogno di equilibrio e armonia. Probabilmente desideriamo mantenere le cose armoniose, piuttosto che avventurarci in domande fondamentali, per non disturbare la pace. Dobbiamo imparare a condividere i nostri sentimenti sia positivi che negativi, non dobbiamo aver paura di essere quello che siamo veramente, individui indipendenti, nonostante ciò che ci si aspetta da noi.
Cosa significa essere un individuo?
L’energia dell’Ariete riguarda l’indipendenza e l’individualità. È lo spirito libero che non vuole seguire norme preconcette e invece vuole essere spontaneo. Questa energia ci sta chiedendo di dare un’occhiata a chi siamo e, cosa più importante, a cosa crediamo significhi essere un individuo.
Per riassumere, stiamo sperimentando un rinnovamento dei sistemi di autorità e potere, associati ai transiti di Giove, Saturno e Plutone nel Capricorno.
Per usare un’analogia, il nostro mondo sta subendo una demolizione controllata. C’è un piano per ciò che si sta svolgendo e questi tempi possono sembrare frenetici e spaventosi.
La Super Luna Piena in Bilancia riguarda il potere personale.
Il potere non è una forza esterna, invece è qualcosa che esiste in ognuno di noi. Questa Luna Piena ci sta chiedendo di accedere ai nostri regni interiori. Il potere della meditazione e dell’intenzione collettiva è reale.
Stiamo parlando della sovranità di rivendicare gli esseri energetici che siamo. Tutti abbiamo una frequenza che possiamo inviare.
L’energia della Bilancia ama aiutare ed essere in armonia con l’altro. Stiamo imparando che il modo migliore per salvare gli altri è capire chi siamo, possiamo amplificare la nostra energia e questo è ciò che aiuta veramente tutti.
Questa Luna Piena in Bilancia illuminerà temi di equilibrio, associazione, bellezza e armonia, che sono governati dal segno; famosa per l’indecisione quando si tratta scegliere dal menu di una cena, la Bilancia sa che ogni scelta è importante. Ecco perché impiega così tanto tempo per realizzarne una. La Bilancia, governata da Venere e rappresentata dalla carta dei Tarocchi della Giustizia, sa che, per aspettarsi l’integrità dagli altri, dobbiamo prima interrogare la nostra integrità. Dobbiamo osservare il modo in cui siamo disonesti con noi stessi e gli altri, guardando il nostro senso di giustizia, le nostre intenzioni, le nostre stesse paure.
Questa influenza lunare ci spinge ad esaminare i modi in cui agiamo in relazione agli altri, mentre l’influenza solare, che rimane in Ariete, il segno dell’azione individuale, ci affida il compito di ritenerci responsabili. Non per amore delle autorità, non per essere amati o ammirati dagli altri, ma per nutrire la bellezza in noi stessi.

Autore: ondarmonica

https://ondarmonica.wordpress.com/about/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...