“…L’uomo è giunto a considerare il corpo come se stesso, cosicché gli è difficile sapere che è solo uno strumento. Egli ha anche ricevuto l’insegnamento della reincarnazione nel modo errato perché invece di convincersi della sua immortalità e della scarsa importanza di un corpo, egli è diventato un po’ orgoglioso delle sue diverse vite, e di ciò che è stato e di ciò che ha fatto.
La vita sulla terra è solo una circostanza di tenebra in confronto alla vita spirituale, in essa la verità può raramente esser vista. Ciò è simile ad un pulcino nel guscio che era orgoglioso di sé, tanto orgoglioso, tanto premuroso nel suo isolamento che rifiutava di liberarsi e sarebbe piuttosto morto in oscurità. E’ così diffusa la paura di perdere l’individualità che questo impedisce all’uomo di accettare la verità spirituale; ma come il pulcino esce dal guscio, egli non perde se stesso uscendo nel mondo della luce.
Il mondo oggi è pieno di persone che temono di rompere il guscio della presunzione, e così rimangono prigioniere nel loro mondo piccino. La paura della perdita dell’IO sta dietro a questo e ciò blocca la completa crescita, la totale conquista della reale conoscenza.”
Dr Edward Bach