Secondo giorno di ricapitolazione, 27 dicembre
Toro (il secondo dei 12 Segni zodiacali) che corrisponde al periodo dal 19 aprile al 20 maggio 2021
Dopo lo slancio vitale dell’Ariete arriva l’energia del Toro, dove il germoglio appena spuntato comincia a crescere ed ha bisogno di tempo, calma e tranquillità; necessita di stabilità e sicurezza per far crescere le radici.
Il Toro presiede il regno degli archetipi cosmici, ed il modello che sviluppa sopra la Terra è quello della forma perfezionata. Amore ed armonia sono le forze che riversa incessantemente sul nostro pianeta, sempre tenendo presente l’umiltà. E’ il simbolo della terra e della fecondità. La sua determinazione è costante e potente come una tenaglia, è capace di perseveranza e stabilità, anche nell’amore. Questa notte sarà utile scegliere con bene ciò che nutriremo e faremo crescere con amore e pazienza il prossimo anno.
Questo archetipo ci esorta dunque a fare di noi stessi un perfetto canale per ricevere e trasmettere armonia e amore a prescindere dall’emozione che accompagna l’esperienza (sia in presenza di gioia, sia in presenza di dolore).
Quindi il 27 dicembre e durante il periodo del segno del Toro nell’anno nuovo, è necessario diventare ricettivi e diffondere l’amore e l’armonia nelle diverse esperienze della nostra vita, siano esse felici o spiacevoli, esaltanti o depressive.
Il discepolo corrispondente al Toro é Andrea, la cui caratteristica distintiva è l’umiltà., una delle qualità più importanti che possiamo coltivare in noi. Quando è ben sviluppata costituisce un potente potere spirituale.
Nel corpo il Toro è collegato alla gola, attraverso cui è possibile pronunciare la divina parola creatrice.
“Colui che dimora nell’amore, dimora in Dio” (1 Gv 4,16)
L’amore è l’unica forza in grado di cambiare i nostri cuori e quelli di tutta l’umanità, portando ogni relazione ad un livello che vibra con il cuore amorevole dell’universo.
A domani con la ricapitolazione del 27 dicembre nel segno del Toro!
Costanza Magnocavallo