Vuoi cambiare l’anno che verrà? Le 12 notti sante dell’anno, ricapitolazione e nuovi intenti. Quinto giorno di ricapitolazione, 30 dicembre Leone

30 dicembre Leone (il quinto dei 12 Segni zodiacali) che corrisponde al periodo dal 22 luglio al 22 agosto 2021

Il Leone è il simbolo della raccolta dei frutti maturi, la pienezza dell’energia vitale, la luce solare nella sua manifestazione più potente: è il momento in cui si gode il raccolto, il successo, la pienezza e l’abbondanza.

Il modello cosmico retto da questa Schiera di Esseri Celesti è quello che vedrà la Terra permeata dal potere dell’Amore, ed anche la divina Sapienza intessuta nell’intero edificio della natura, quando questa Gerarchia si esprimerà in ogni attività del genere umano. Questa energia nutre ogni nostro pensiero di amore incondizionato che si espande in modo radiale in tutto il cosmo.

Il Leone sente in sé il dovere di procreare, rendendolo un gioco, un piacere, ogni sua passione viene tramutata in puro e semplice divertimento. Ogni pensiero quindi dovrebbe essere radiante d’amore; ogni parola vibrante d’amore; ogni azione abbellita dall’amore.

L’Ariete ha a che fare con la vita; il Toro con la forma; i Gemelli con la mente; il Cancro con l’anima, Il Leone con il cuore che esprime la virtù della compassione.

Puoi recuperare i doni e le lezioni dal 22 luglio al 22 agosto 2021 che potrebbero essere importanti per il viaggio verso l’anno nuovo, e lasciar andare ogni cosa che ancora ti trattiene e ti lega a quel periodo, così da viaggiare più leggera verso il nuovo anno.

Il Leone nasce sotto il Sole e il suo cuore é forte e luminoso come la sua Stella, fonte di luce, di calore e di compassione. Quindi, sotto il segno del Leone, siamo spinti a ricercare l’espressione del nostro cuore, irradiando amore senza limiti e in modo costante come fa il Sole. Per il mese del Leone la virtù è la compassione, l’amore incondizionato che si espande in modo radiale in tutto il cosmo.

Questa notte sarà utile scegliere bene ciò a cui l’amore potente del cuore può portare la compassione nel mese del Leone il prossimo anno.

Questo archetipo corrisponde al centro spirituale del cuore. Quan­do questo centro svilupperà il suo po­tenziale divino, diventerà luminoso come i raggi del Sole che brilla nel cielo.

Giuda è il discepolo associato all’energia del Leone. In lui è possibile vedere la grande trasformazione che ope­ra l’energia dell’amore. Esiste un’intima relazione tra Giu­da e Giovanni: Giuda simbolizza la per­sonalità, Giovanni simbolizza lo Spiri­to. Vi è un profondo significato nel fat­to che Giuda si tolse la vita, dopo aver tradito il Giusto; infatti la personalità deve sempre decrescere affinché possa crescere lo spi­rito.

S. Paolo esorta gli aspiranti sul sen­tiero a sbarazzarsi dell’uomo vecchio. Quando la personalità si sottomette allo Spirito, l’amore di natura inferiore (egoistico e opportunista) cessa di esistere, lasciando spazio all’amore superiore, rappresentato da Giovanni, il Discepolo che non co­nobbe la morte e che, fra i dodici, fu il più vicino a Gesù.

Il pensiero biblico su cui possiamo meditare oggi è un versetto di S. Paolo: “L’Amore è il compimento della legge”(Romani 13 10).

Il centro nel corpo correlato con il Leone è il cuore. Possiamo visualizzare l’energia del cuore, come una luce forte e calda, tanto da poter diventare una stella splendente. Quando questo centro svilupperà il suo divino potere latente, diventerà sempre più forte e luminoso, fino a che la sua radiosità sarà quella della “stella del giorno che splende in un giorno perfetto”.

A domani con la ricapitolazione del 31 dicembre nel segno della Vergine!

Costanza Magnocavallo

www.ondarmonica.it

Autore: ondarmonica

https://ondarmonica.wordpress.com/about/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: