Vuoi cambiare l’anno che verrà? Le 12 notti sante dell’anno, ricapitolazione e nuovi intenti. Settimo giorno di ricapitolazione, 1 gennaio, Bilancia

Settimo giorno di ricapitolazione, 1 gennaio, Bilancia (il settimo dei 12 Segni zodiacali) che corrisponde al periodo dal 22 settembre al 23 ottobre 2021

La Bilancia é un segno d’aria, le focose passioni estive sono alle spalle, le foglie ingialliscono e iniziano a cadere, la natura si ferma ed è tempo di bilanci e di scelte: il raccolto è stato fatto, è stato conservato ed ora è il momento di ripartirlo equamente, così come, in base ai risultati, si sceglie se aumentare o diminuire le quantità per la semina del prossimo anno.

Il modello cosmico retto da questa Gerarchia è la Bellezza del mondo. La sua impronta può essere vista in ogni paesaggio, ogni albero, cespuglio e pianta; in ogni forma nei vari Regni della Natura. Bellezza ed Armonia sono i segni della Bilancia. Quando l’uomo sarà in grado di ricevere completamente le sue influenze, la povertà, la malattia, la discordia e il dolore scompariranno.

La Bilancia sente in sé il dovere di vedere bellezza e armonia in ogni manifestazione materica, esprimendo il potere dell’ottimismo. Ogni pensiero quindi dovrebbe essere radiante d’ottimismo; ogni parola vibrante di bellezza; ogni azione abbellita dall’armonia.

L’Ariete ha a che fare con la vita; il Toro con la forma; i Gemelli con la mente; il Cancro con l’anima, Il Leone con il cuore, la Vergine con l’intestino, la Bilancia con le ghiandole surrenali.

Puoi recuperare i doni e le lezioni dal 22 settembre al 23 ottobre 2021 che potrebbero essere importanti per il viaggio verso l’anno nuovo, e lasciar andare ogni cosa che ancora ti trattiene e ti lega a quel periodo, così da viaggiare più leggera verso il nuovo anno.

La Bilancia nasce sotto l’energia cosmica della Bellezza pura, fonte di armonia, di gentilezza e di ottimismo. Quindi, sotto il segno del Bilancia, siamo spinti a ricercare l’espressione della bellezza del nostro cuore, e nel mondo che ci circonda. Questa notte sarà utile scegliere bene ciò a cui la bellezza, l’armonia può portare l’ottimismo nel mese della Bilancia il prossimo anno.

Il Discepolo correlato con la Bilancia è Taddeo. Questo Discepolo fu un ministro della bellezza. Le opere che egli compì come suo devoto furono molte e di vasta portata nei risultati.

Il pensiero-seme biblico da meditare il 1 gennaio e durante il segno della Bilancia ( 23 settembre – 24 ottobre) è il seguente: “Conoscerete e la verità vi farà liberi” (Gio­vanni 8:32).

Il vangelo è scritto in greco e verità si dice “alìtheia”, che significa “togliere il velo”: il velo rappresenta la verità degli altri che nasconde la nostra verità, quindi se togliamo il velo ci sentiamo liberi. Per di più, oltre alla verità che ci impongono gli altri (veritas) e a quella che noi ci raccontiamo, esiste anche un’altra verità: verità in ebraico è “emmeth”, che in geroglifico significa “qualcosa che tu tieni dentro di te”; è la stessa parola, in ebraico, di “mamma” (la mamma è colei che tiene dentro di sé il bambino), quindi “emmeth” significa “tira fuori quello che hai dentro”.

Se nel 2021 non ce ne siamo occupati, il 2022 ci dà una seconda possibilità per farlo.

Questo archetipo corrisponde alle ghiandole surrenali, e al principio di armonia, quindi possiamo visualizzare le ghiandole surrenali luminose e perfettamente funzionanti, così da portare tutto l’organismo a vivere in equilibrio, sia fisico che psicologico.

A domani con la ricapitolazione del 2 gennaio nel segno dello Scorpione!

Costanza Magnocavallo

Autore: ondarmonica

https://ondarmonica.wordpress.com/about/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: