Vuoi cambiare l’anno che verrà? Le 12 notti sante dell’anno, ricapitolazione e nuovi intenti. Ottavo giorno di ricapitolazione, 2 gennaio Scorpione

Ottavo giorno di ricapitolazione, 2 gennaio Scorpione (l’ottavo dei 12 Segni zodiacali) che corrisponde al periodo dal 23 ottobre al 21 novembre 2021.

Lo Scorpione rappresenta il grande principio della trasformazione: le temperature in questo periodo sono sempre più basse e le giornate sempre più corte, le foglie cadute a terra marciscono e diventano nutrimento per la terra; quest’ultima viene arata e concimata, e i semi, apparentemente inerti, attendono l’arrivo della primavera per risorgere a nuova vita.

Il modello cosmico con cui questa Gerarchia lavora per portarlo sulla Terra, è il conseguimento attraverso la trasmutazione della materia in Spirito. Tramite questo processo, le essenze sublimate della mente e del corpo vengono unite con le forze dello Spirito.

Lo Scorpione sente in sé il processo di trasformazione della personalità (sotto l’influenza della mente) in individualità spirituale (sotto l’influenza del cuore). Ogni pensiero quindi dovrebbe oggi essere profondamente trasformato; ogni parola vibrante di amore, ogni azione abbellita dalla pazienza.

L’Ariete ha a che fare con la vita; il Toro con la forma; i Gemelli con la mente; il Cancro con l’anima, Il Leone con il cuore, la Vergine con l’intestino, la Bilancia con le ghiandole surrenali, lo Scorpione con gli organi generativi.

Puoi recuperare i doni e le lezioni dal 23 ottobre al 21novembre 2021 che potrebbero essere importanti per il viaggio verso l’anno nuovo, e lasciar andare ogni cosa che ancora ti trattiene e ti lega a quel periodo, così da viaggiare più leggera verso il nuovo anno.

Lo Scorpione ha la possibilità di diventare un’aquila, e poi tramutarsi in un’araba fenice. Nella mistica zodiacale, questa è la trasformazione a cui è chiamato chi nasce in questo Segno. Per potersi trasformare necessita della virtù della pazienza. Quindi, sotto il segno dello Scorpione, siamo spinti a ricercare il coraggio di trasformarci e trasmutare ogni esperienza a un livello superiore. Questa notte sarà utile scegliere bene ciò a cui la pazienza può portare una profonda trasformazione nel mese dello Scorpione di questo anno.

Il discepolo relazionato con lo Scorpione è Giovanni: egli avanzò così tanto nella divina scienza della trasmutazione della materia in spirito che non conobbe mai la morte.

Nel corpo dell’uomo illuminato, risvegliato dall’energia Cristica, la passione viene trasmutata in amore divino.

Il versetto biblico su cui meditare il 2 gennaio e durante il segno dello Scorpione (24 ottobre – 23 novembre) è il seguente: “Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio” (Mt 5,8)

Per indicare il “vedere”, in greco ci sono due verbi: uno indica la comprensione interiore e l’altro la percezione fisica. Noi utilizziamo il verbo vedere per entrambi gli aspetti, fisico ed interiore, ma il verbo che l’evangelista adopera indica la vista interiore; quindi ci dice che se siamo esattamente ciò che siamo, senza maschere, percepiremo il divino nella nostra esistenza.

Questo archetipo corrisponde all’apparato genitale e al principio di pazienza. C’è anche una forte connessione tra il cuore (Leone) ed il sistema generativo (Scorpione). Fino a quando domina la personalità, le energie dei genitali primeggiano e quelle del cuore sono solo secondarie, le prime controllano le seconde. Quando la personalità è sublimata in individualità spirituale, è il cuore che domina e le passioni vengono trasmutate in amore divino. Quindi possiamo visualizzare gli organi riproduttivi luminosi e perfettamente funzionanti, splendenti d’amore.

A domani con la ricapitolazione del 3 gennaio nel segno dello Sagittario!

Costanza Magnocavallo

Autore: ondarmonica

https://ondarmonica.wordpress.com/about/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: