Vuoi cambiare l’anno che verrà? Le 12 notti sante dell’anno, ricapitolazione e nuovi intenti. 11° giorno di ricapitolazione, 5 gennaio-Acquario

11° giorno di ricapitolazione, 5 gennaio-Acquario (l’undicesimo dei 12 Segni zodiacali) che corrisponde al periodo dal 19 gennaio al 20 febbraio 2021.

L’Acquario è un segno d’Aria che richiama il freddo dei cieli stellati, il vento gelido del periodo più rigido dell’inverno, quando il seme giace sotto la terra, trasformandosi e mettendo radici, aspettando di sbocciare a primavera.

La Gerarchia dell’Acquario porta sulla Terra il modello cosmico della Paternità di Dio e della Fratellanza degli uomini, un genere di amicizia destinata ad espan­dersi e abbracciare tutto il mondo. La missione dell’Acquario é operare perché tutti gli uomini vivano questi ideali. E’ il divino portatore di acqua.

Grazie al fatto che per i prossimi 2000 anni saremo nell’Era dell’Acquario, l’amore é destinato a diventare la forza motrice del mondo e, come disse S. Paolo, sarà il compimento della legge, quindi ogni legge dovrà basarsi sull’amore e l’amore, a sua volta, sarà la legge. Ogni pensiero quindi dovrebbe oggi essere guidato dalla fratellanza; ogni parola vibrante di amore, ogni azione manifestazione dell’amicizia.

Puoi recuperare i doni e le lezioni dal 19 gennaio al 20 febbraio 2021 che potrebbero essere importanti per il viaggio verso l’anno nuovo, e lasciar andare ogni cosa che ancora ti trattiene e ti lega a quel periodo, così da viaggiare più leggera verso il nuovo anno.

L’Ariete ha a che fare con la vita, il Toro con la forma, i Gemelli con la mente, il Cancro con l’anima, Il Leone con il cuore, la Vergine con l’intestino, la Bilancia con le ghiandole surrenali, lo Scorpione con gli organi generativi, il Sagittario con il plesso sacrale, il Capricorno con le ginocchia, l’Acquario con gli arti inferiori.

L’aria é onnipresente, riempie gli spazi siderali e arriva fino al centro della Terra. Si dice anche che l’anima pesi 21 grammi d’aria. L’Acquario ha la virtù della discrezione. La discrezione è una grande qualità: favorisce le amicizie, l’inserimento in ambienti nuovi e la connessione con chi é diverso da noi. Grazie a questo segno possiamo immaginare un mondo nuovo in cui le persone sono adattabili, e dimenticano le proprie regole affinché non esista più l’esclusione. Un mondo in cui noi stessi diventiamo esseri d’amore, utilizzando ogni pensiero e ogni azione partendo da questa consapevolezza.

Questa notte sarà utile scegliere bene ciò a cui la discrezione può portare una potente energia di fratellanza nel mese dell’Acquario di questo anno.

Il Discepolo correlato con l’Acquario è Matteo, il ricco pubblicano che, quando udì la voce del Signore, lasciò tutto e lo seguì con gioia. Egli rinunciò a tutti i possedimenti materiali, e per questo ricevette in seguito un meraviglioso compenso in forma di realizzazione spirituale, che trovò espressione nel Vangelo immortale che porta il suo nome, grande contributo a tutta l’umanità.

Il versetto biblico su cui meditare il 5 gennaio e durante il segno dell’Acquario (dal 19 gennaio al 20 febbraio) è il seguente: “Voi siete miei amici” (Giovanni 15,4). Si dice che se la persona si concentrerà sul significato sottile di queste quattro brevi parole, mantenendole vive nella sua consapevolezza, mentre l’energia dell’Acquario vibra attraverso la Terra, allora riceverà l’illuminazione.

Le gambe sono il punto del corpo correlato all’Acquario. Sono le due colonne del corpo che é il tempio umano. Possiamo quindi visualizzarle vibranti di energia, coordinate nel movimento e simmetriche nella forma, perfette per condurci in un mondo migliore.

A domani con la ricapitolazione del 6 gennaio nel segno dei Pesci!

Costanza Magnocavallo

Autore: ondarmonica

https://ondarmonica.wordpress.com/about/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: