Luna Nuova 12°20’ Acquario, 1 febbraio 2022 h 06:47

Febbraio 2022 inizia con un’ondata di energia fresca e frizzante che fluisce dalla Luna Nuova in Acquario.

Pochi giorni dopo questa Luna Nuova, Mercurio diventa diretto terminando il periodo dei pianeti retrogradi per il resto del mese.

Questa è un’energia forte e proiettata nel futuro, e che farà di febbraio un mese ideali per fare scelte audaci!

La Luna Nuova in Acquario ti da l’opportunità per un nuovo inizio, sia personalmente che collettivamente. 

Questa Luna Nuova cade lo stesso giorno del capodanno Lunare, che per chi segue l’astrologia cinese è il vero inizio dell’anno. 

Dopo l’industrioso e metodico 2021 nel segno del Bue di Metallo, la Tigre d’Acqua si proietta con una passione che non sentivamo da anni. 

Le tigri vivono al limite, ma sono creature astute che possono portarci fuori dalla solita strada. Nell’elemento emozionale dell’acqua, nel 2022 potremmo fare le fusa un po’ più intensamente o ruggire con maggiore ferocia!

La Luna Nuova in Acquario ha un aspetto teso di quadratura a Urano che ti chiede di adattarti al cambiamento e all’incertezza, con flessibilità, apertura mentale e maggiore consapevolezza. 

L’Acquario è il segno dell’unità e della giustizia sociale, quindi questa Luna ci ricorda che anche una sola voce può fare una grande differenza. E’ un momento in cui le amicizie, le relazioni e il lavoro di squadra diventano essenziali.

Mercurio, Venere, Marte e Plutone in Capricorno sono intensi, potenti e terreni nel segno del Capricorno. 

E’ una Luna Nuova piuttosto complessa, perché l’Acquario e il Capricorno ci portano l’energia di Saturno e Urano. Potresti essere combattuto tra il fare la cosa giusta o liberarti da ciò che ti trattiene, e potresti essere consapevole di chi o cosa devi lasciarti alle spalle quando inizi qualcosa di nuovo.

Più avanti nel mese gli Stati Uniti avranno il primo di tre aspetti di Plutone che torna nella sua posizione natale nel cielo della nazione, questo accade ogni 246 anni, e la sua influenza si farà sentire in tutto il mondo.

Questo è il momento di coltivare la comunità, condividere significa prendersi cura degli altri, puoi contribuire con la tua unicità al bene comune.

Nessuna persona è un’isola, e la Luna Nuova ci ricorda il nostro bisogno di condividere l’energia, anche se continuiamo a essere separati socialmente dalle regole imposte in questo momento. 

Stiamo tutti lottando per trovare nuovi modi per creare una comunità durante la pandemia,lascia che questa Luna Nuova ti guidi verso la tua gente, la tua cerchia di persone che la pensano come te, persone il cui feedback sia imparziale ed espresso per il tuo bene.

Mercurio, il pianeta della comunicazione torna diretto il 4, dopo essere stato retrogrado dal 14 gennaio. 

Puoi riflettere su quali lezioni hai imparato sulla comunicazione, sull’espressione personale e i contratti e gli impegni che hai preso. 

Mercurio impiegherà un po’ di tempo per tornare alla sua forza precedente, ma da questo momento in poi non avremo più pianeti retrogradi fino a metà aprile!

Sperimenteremo una forte spinta in avanti e le intenzioni fatte sia all’inizio dell’anno che in questa Luna Nuova cominceranno a mettere radici e a manifestarsi durante il mese Lunare.

La Luna Nuova quadrata a Urano può portare tensione, conflitto e crisi a causa di cambiamenti improvvisi e inaspettati. 

Può rendere le persone nervose, ansiose, instabili, imprevedibili, impulsive, o ribelli. 

La tua libertà e individualità possono essere messe in discussione. Potresti diventare acutamente consapevole delle restrizioni e del bisogno di romperle. 

Ma questo aspetto della Luna Nuova amplifica anche il tuo ego e il tuo orgoglio, dando un forte impulso ad esprimere il tuo vero io interiore senza restrizioni. L’ostinazione e l’arroganza potrebbero facilmente portare a conflitti dell’ego, specialmente verso dei superiori.

Il modo migliore per affrontare questo cambiamento è con flessibilità, originalità e inventiva. 

L’apertura mentale e una maggiore consapevolezza di sé possono portare a un nuovo coraggioso percorso con opportunità inaspettate e possibilità eccitanti.

Venere trigono Urano porta il desiderio e l’impulso a cercare il piacere, il divertimento e nuove esperienze.

La Luna Nuova quadrata a Urano può sconvolgere lo stato di equilibrio. Ma Venere trigono Urano offre modi nuovi per per risolvere i conflitti e per alleviare la tensione.

La risposta è l’amore! Ti sentirai meno inibito e più in grado di esprimere la tua natura amorevole e affettuosa unica, così come il tuo talento creativo. 

Questa è una buona Luna Nuova per fare nuove amicizie, iniziare una nuova eccitante storia d’amore o ravvivare una relazione d’amore esistente.

L’Acquario é libero e orientato all’uguaglianza è il segno dell’amore universale. Questa energia cosmica è l’opposto del possesso. 

È di larghe vedute. Razionale. Puoi avere l’obiettività ora di vedere le tue relazioni da uno spazio mentale completamente diverso. 

Sei soddisfatto della struttura delle tue relazioni? O ti senti ristretto, come se stessi seguendo le linee guida di qualcun altro invece di fidarti della saggezza del tuo cuore?

Febbraio ci porta anche l’allineamento di Venere e Marte. È raro che questi due pianeti si uniscano, ma quando lo fanno, possiamo trovare un equilibrio tra la nostra energia maschile e la nostra energia femminile. 

Gli amanti dei cieli si uniscono il 16, il giorno della Luna piena in Leone, quando l’amore e il romanticismo diventeranno i punti focali dell’energia.

Sotto questa potente Luna Nuova, siamo ispirati a portare un po’ di nuova energia nelle nostre vite. Per fare ciò, potremmo dover agire per eliminare il disordine del passato. Come puoi creare spazio per un’energia fresca e una nuova ispirazione?

L’influenza della Luna Nuova dura quattro settimanee il momento migliore per iniziare nuovi progetti è durante le due settimane di Luna crescente, dal 1 febbraio al plenilunio del 16 febbraio.

Se c’è un progetto che vuoi far decollare, una sfida che desideri superare o un’avventura che vorresti vivere, febbraio è il mese per porre queste intenzioni e per fidarti che l’energia dell’Universo è dalla tua parte.

Da metà febbraio all’inizio di aprile avremo alcune delle energie cosmiche di maggior supporto per andare avanti, agire e portare a termine le cose. 

Questa é un’energia rara e potente, quindi approfittane!

Pensa a dove vuoi creare più equilibrio e armonia nella tua vita, dove vuoi intraprendere qualcosa di nuovo,quindi usa le energie di febbraio per trasformare queste cose in realtà! 

Poni le intenzioni, coltiva i tuoi desideri, crea nuovi obiettivi e agisci, sapendo che l’onda energetica di questo mese ti supporterà.

Buona Luna Nuova!

Costanza

www.ondarmonica.it

il mio nuovo canale YouTube

https://www.youtube.com/channel/UC8y6P33D8z5RmT4xU6rA1qQ

Autore: ondarmonica

https://ondarmonica.wordpress.com/about/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: