Anche i più piccoli atti d’amore contano!
Cadendo nel segno di terra della Vergine, c’è un’energia radicata in questa Luna Nuova. Ci invita ad affondare i piedi nella terra, a sentirci parte di tutto ciò che ci circonda, e a ricordare che la vita è molto più facile quando fluiamo in armonia con i ritmi delle stagioni e della nostra vita.
La Vergine riguarda la pianificazione, l’organizzazione e l’essere al servizio ed è anche umile e premurosa.
E’ il momento perfetto per bilanciare il perfezionismo che emerge con l’energia della Vergine, abbracciando davvero l’essere gentile con te stesso.
Usa l’energia della Luna Nuova in Vergine, per accettare la tua realtà, per riportarti sulla Terra, semplicemente ascoltando il tuo corpo e la saggezza innata che viene dall’interno.
Chiedi al tuo corpo di rivelarti ciò di cui ha bisogno e fidati della sua saggezza.
E’ il momento della disintossicazione fisica e mentale per l’inizio della nuova stagione, il tempo della purificazione e dell’equilibrio della connessione mente/corpo.
Marte è appena entrato nel segno dei Gemelli. Sia la Vergine che i Gemelli sono governati da Mercurio. Puoi aspettarti di incontrare sfide verbali e mentali di ogni tipo. Ad esempio, potresti dire qualcosa d’impulso, che danneggia una persona o ferisce i suoi sentimenti, soprattutto perché l’energia di Marte può farci sentire un po’ irritabili e agitati, specialmente dove rimaniamo aggrappati a paure e insicurezze. Può anche esaurire i nostri livelli di tolleranza, rendendoci impazienti e frustrati.
Cerca di essere compassionevole verso te stesso e gli altri.
A livelli più profondi, Marte suscita in noi queste emozioni spiacevoli, quando abbiamo paure e insicurezze irrisolte che ci impediscono di dire la nostra verità e di fare ciò che vogliamo fare.
Se ti senti irritabile, chiediti da dove viene questa emozione, e sii consapevole se te la prendi con le persone sbagliate.
Trovare l’equilibrio tra pensare e parlare e questa Luna Nuova può essere la chiave per manifestare i tuoi obiettivi!
L’energia di Marte può essere incanalata positivamente nell’attività fisica e, con la Luna in Vergine, puoi cogliere l’occasione per fare una pulizia profonda o una riorganizzazione del tuo spazio e un rinnovamento delle tue abitudini.
La Vergine è rappresentata dalla Dea Vergine che è simbolo di integrità. È intera e completa in se stessa. È piena e soddisfatta nel suo essere. E’ la fonte della sua stessa saggezza.
La Vergine ci ricorda di attivare il nostro potere interiore e di ricordare che tutto ciò di cui abbiamo bisogno può essere trovato all’interno, dobbiamo solo ascoltare e onorare la nostra mente, corpo e anima, e trattare il nostro corpo come il tempio sacro che è.
Uno dei modi migliori per usare l’energia della Luna Nuova della Vergine è pensare ai modi in cui tutti possiamo incarnare l’idea che il nostro corpo è il nostro tempio.
Quando modifichi anche i tuoi più piccoli passi al servizio del tuo bene superiore, scoprirai che c’è un potenziale indicibile per nuovi inizi.
Se c’è qualcosa che avresti voluto fare ma ti sei sentito bloccato dalle insicurezze, questo è un buon momento per vedere se riesci a superarle, anche solo in piccola parte o un poco alla volta.
Puoi chiederti: “Come posso trattarmi come l’essere sacro che sono?”
Ti abbraccio e ti auguro una Luna Nuova di rinnovamento in ogni piccolo aspetto della tua vita!
A presto!
Costanza Magnocavallo
astrologia | fiori di bach | radiestesia spirituale | reiki
il mio nuovo canale YouTube