Cosa sono le Guide Spirituali e come possono aiutarti

Oggi ho altre 2 domande a cui voglio provare a rispondere brevemente e che mi vengono fatte abbastanza spesso. 

La 1ª è: chi o cosa sono le guide? 

E la 2ª è: in che modo le guide possono aiutarti? 

Il nostro scopo qui, in questa vita sulla Terra, è quello di imparare a crescere, è quello di imparare delle lezioni, per poi arrivare a diventare un essere più completo, ed eventualmente risvegliarci spiritualmente. 

Molti di noi aspirano a raggiungere uno stato di coscienza più elevato per poi, finalmente, alla fine della nostra vita, poterci ricongiungere con la Sorgente, con quello che molti chiamano Dio e altri chiamano semplicemente la Fonte o l’amore Incondizionato, l’amore Divino, che è tutto ciò che è.

Nella storia dell’uomo ci sono stati tanti esseri che ci hanno preceduto, e che si sono elevati talmente tanto da illuminarsi e ricongiungersi con la Sorgente, ma che hanno mantenuto il desiderio di assistere gli altri nel loro cammino, e quindi continuano a rendersi disponibili come entità o spiriti assistenti tutelari, come maestri, quando qualcuno cerca il loro aiuto.

Alcuni di questi maestri sono quelli che io chiamo le Guide. Ma nel corso di migliaia di anni, le Guide e gli spiriti guida sono stati chiamati con tanti nomi diversi. 

Le Guide sono note fin dall’antichità, un termine che é stato usato per riferirsi alle Guide é spiriti buoni, che aiutano a guidarci, a proteggerci. Sono i daimon. Daimon deriva dal greco antico e significa dispensatore, spirito protettivo. 

In epoca romana, questi erano anche indicati in latino come geni, che significa generare, perché un genio era visto come uno spirito assistente benevolo che ti aiutava nella vita.

Verso la metà del 600 poi il genio si è evoluto nella lingua francese in génie, e il significato originale era spirito tutelare, cioè un’energia spirituale positiva che ci assiste, ma non solo, ci insegna delle cose. 

Quindi anche con connotazioni veramente diverse in tutte le epoche, quegli spiriti guida benevoli, che ci assistono, che cercano d’istruirci, che sono vicino a noi, sono tutti la stessa cosa. 

Sfortunatamente oggi molte persone hanno perso il contatto coi loro spiriti assistenti, e la loro fiducia è stata indebolita, la loro naturale intuizione è stata trascurata, e quindi la loro connessione con questi maestri spirituali superiori è stata dimenticata, oppure è rimasta dormiente.

Attraverso la Radiestesia Spirituale possiamo riaccedere a questa connessione vitale, che permette alle energie benefiche dei nostri daimon personali, o delle nostre Guide, di emergere. 

La Radiestesia Spirituale è un pò come sfregare la lampada magica che libererà il nostro genio personale, per aiutarci a raggiungere i nostri desideri più sinceri, i desideri della nostra anima.

Quindi le Guide con cui operiamo nella Radiestesia Spirituale sono dei maestri, che saranno con noi per il resto della nostra vita. Le Guide con cui si è in contatto nella Radiestesia Spirituale, nel lavoro con le Guide, appunto, sono dei maestri che saranno con noi per il resto della nostra vita. 

Non sono angeli custodi. Loro sono con noi per aiutarci in questo cammino, per aiutarci a operare con la Radiestesia Spirituale, per aiutarci a evolvere e anche per aiutarci ad aiutare gli altri. 

Chiunque può imparare le tecniche e gli strumenti, che sono veramente semplici, e che si usano per creare una connessione con le Guide attraverso la Radiestesia Spirituale.

Diventando un canale molto chiaro, molto pulito, possiamo iniziare ad aprirci alla loro guida, e a consentirgli di aiutarci a purificare le energie, a rendere chiaro il nostro pensiero, a prendere decisioni migliori e ad avere relazioni migliori, e a evolvere nella nostra vita a un passo molto più veloce.

Quando viene assegnata una Guida a una persona, si crea un rapporto bellissimo che è giornaliero, quotidiano. Si è accompagnati in ogni passo.

E’ una tecnica che è molto potente e che aiuta tante persone a ottenere dei cambiamenti veramente positivi. Delle trasformazioni profonde nelle loro relazioni, nella loro vita, migliorando il loro senso di gioia, di gratitudine, di scopo, di centralità e di capacità di stare nell’amore e nel benessere. 

Puoi sicuramente immaginare quanto ti puoi sentire più sicuro e più forte quando sai che stai permettendo alla tua Guida di parlarti ogni momento che desideri, in una connessione che fa fluire attraverso di te tutte le informazioni che hai bisogno.

Nei prossimi video parlerò degli strumenti e delle tecniche che si utilizzano per avere una connessione con le nostre Guide, e spero che ti potrà interessare. 

Questa è una spiegazione veramente breve, non rende giustizia a quanto importante e quanta trasformazione di vita porta il collegamento con le Guide Spirituali. Io vivo giornalmente gli effetti prima di tutto con le mie Guide e nella mia vita. 

Le Guide mi hanno detto più volte che il mio compito adesso è quello di assistere gli altri, a imparare a farlo, ad avere le loro guide, a imparare i mezzi e i metodi per ristabilire questa connessione che è andata perduta, che è stata trascurata e che può aiutare veramente le persone entrare nella gioia, nella gratitudine e a fare dei grandissimi passi nella loro vita. 

Quelli che avvengono sono dei cambiamenti significativi che sono per il nostro massimo bene, per il nostro bene superiore e anche per il bene di tutti coloro che ci circondano. 

Io spero che alcuni di voi scelgano di unirsi a me in questo viaggio che è il lavoro con le Guide, aiutandomi così a spargere questa fonte di amore e di trasformazione.

Vi ricordo che ci sarà un mini corso gratuito a cui potete partecipare, che sarà introduttivo al corso vero e proprio sulla Radiestesia Spirituale e il lavoro con le Guide, frequentandolo imparerete già tanto e potrete capire meglio l’essenza di questo bellissimo lavoro. 

Quindi, se avete voglia di far con me questo percorso, io vi sarò veramente grata, perché è proprio quello che le mie Guide mi spingono a fare. 

Puoi farmi sapere se sei interessato scrivendomi a info@ondarmonica.it o utilizzando questo modulo di contatto: https://ondarmonica.it/contact/

Se pensi che possa fare per te, assicurati di riservarti un posto.

Vi abbraccio con tanto amore

A presto!

Costanza Magnocavallo

astrologia | fiori di bach | radiestesia spirituale | reiki

il mio nuovo canale YouTube

https://www.youtube.com/channel/UC8y6P33D8z5RmT4xU6rA1qQ

Autore: ondarmonica

https://ondarmonica.wordpress.com/about/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: