Luna Piena 17°41′ in Pesci 10-9-22, h 10.59

Questa Luna Piena culmina nel segno dei Pesci, e sarà opposta al Sole cin Vergine. La Luna Piena in Pesci e una Luna profondamente spirituale, molto introspettiva, e ti sta chiedendo manifestare i tuoi sogni nella realtà. 

I Pesci rappresentano la vastità dell’intero universo. Ci insegnano che siamo tutti interconnessi, che siamo una sola cosa. 

Possiamo finalmente vederci come esseri energetici e  iniziare ad agire nel mondo non solo come corpi fatti in forma fisica, ma come una serie di frequenze che hanno un potenziale e una portata illimitati. 

Questa Luna Piena, ci rende più sensibili a tutti quelli che sono gli stimoli esterni, il mondo sembrerà più rumoroso, più caotico, perché i nostri sensi sono affinati e percepiscono tutte le sottigliezze della vita. Quindi è importante che in questo momento tu ti protegga, ti prenda cura di te stesso. Concediti di proteggere la tua energia e di proteggere la tua pace, perché potresti non essere in grado sopportare ciò che normalmente tolleri. 

Poi farti alcune domande con questa Luna. La prima è: cosa devo fare in questo momento per diventare una versione spiritualmente migliore di me stesso? 

Questa Luna Piena, che anche nota come la Luna del Raccolto, é  congiunta a Nettuno che  governa, oltre ai Pesci, il misticismo, l’amore incondizionato, la nebbia, e la confusione. Ed è anche retrogrado.

Sarà bene rallentare, fidarci del nostro intuito, fidarci dei sogni che ci possono mandare dei messaggi, e non diventare troppo rigidi o pignoli.

In questo momento non c’è in da capire, c’è invece da sentire, ascoltare le proprie emozioni e lavorare con il flusso d’intuizione che puoi avere in questo momento. 

La Luna Piena del 10 accade giusto il giorno dopo che Mercurio, che è il pianeta che governa il Sole in questa Luna, diventa retrogrado. Questo crea un’ondata di energia che può sembrare dispersiva, caotica. 

Possiamo sentirci un po’ turbati o incerti su come procedere. Se ti senti confuso, se non sai cosa fare , torna al tuo centro, placa la mente e ogni tentativo di capire, e stai invece nello spazio del tuo cuore, perché è lì che troverai le risposte e la direzione che stai cercando. 

La chiave di questa Luna è trovare un equilibrio fra il segno della Vergine nel segno dei Pesci, c’è un grande potere di manifestazione e la tua intuizione, la tua visualizzazione creativa e le tue emozioni ti possono guidare per manifestare quelli che sono i tuoi sogni della tua vita. 

Questa Luna Piena, ha anche un aspetto positivo di Urano, che ci chiede di creare un cambiamento positivo attraverso l’intuito e la consapevolezza di sé. Urano che é quadrato a Saturno, ci ha fatto sentire per tanto tempo, le limitazioni, le frustrazioni, quando volevamo operare un cambiamento.

Adesso che Urano è in aspetto positivo con questa Luna, è importante creare dei cambiamenti, perché altrimenti potrebbe accadere che ti trovi a dover subire dei cambiamenti che non desideri. 

Hai bisogno di rimanere di mentalità aperta, paziente flessibile perché quelle che prima sembravano delle sfide insuperabili, adesso si possono trasformare in opportunità per liberarti da cose negative, da cose restrittive, tutte le cose che ti stanno limitando.  

Urano ti collega anche alla mente cosmica, e insieme alla Luna in Pesci porterà un grande canale di informazioni, un’ apertura ad altre energie che possiamo avere disponibili. 

Le emozioni sono molto importanti sotto questa Luna. Potremmo sentire riaffiorare dei problemi del passato, delle vecchie ferite, oppure cose che abbiamo avuto paura di guardare, e che stanno tornando in superficie. Prenditi il tempo per fermarti e ascoltare quello che il tuo mondo interiore sta cercando di dirti.

Abbiamo bisogno di lasciare andare il controllo, di affidarci e di fidarci che l’universo ci appoggerà.

Abbiamo una saggezza intuitiva che ci guiderà in ogni cambiamento, e non c’è bisogno di essere spirituali, speciali, o di meditare ogni giorno per connetterci, perché tutti noi abbiamo la capacità e il dono della connessione ad energie superiori. Quindi, semplicemente poni un’intenzione che parte dal tuo cuore e fidati che l’universo ti ascolterà. 

È una Luna Piena che ci offre l’opportunità di sfogare le nostre emozioni. Specialmente dove ci siamo sentiti molto sotto pressione, dove ci siamo sentiti di dover essere troppo perfezionisti. 

Quindi puoi chiederti:

In che modo voglio cambiare il mio sé futuro, e com’è diverso da quello di adesso? 

Cosa devo fare per diventare il sé futuro che voglio essere? 

E cosa diventerò se non inizio a fare questi cambiamenti?  

Con questa Luna possiamo raccogliere i frutti del nostro lavoro, oppure chiudere un capitolo che sta volgendo al termine, e sul quale abbiamo investito tanto. 

Assicurati di tenere le braccia aperte a tutto quello che la magia dell’universo ti vuole portare! 

Buona Luna Piena!

Costanza Magnocavallo

astrologia | fiori di bach | radiestesia spirituale | reiki

il mio nuovo canale YouTube

https://www.youtube.com/channel/UC8y6P33D8z5RmT4xU6rA1qQ

Autore: ondarmonica

https://ondarmonica.wordpress.com/about/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: