Venere retrograda 10°♏️ 5 ottobre-16 novembre 2018

venere scorpio.jpg
Venere inizia oggi il suo moto retrogrado che durerà fino al 16 novembre. La retrogradazione di Venere accade solamente ogni 18 mesi ed è normalmente un buon periodo per rivedere le nostre relazioni, riparare quelle che hanno sofferto, riconoscerei nostri valori, ciò che desideriamo e il valore che diamo a noi stessi.
In Scorpione, dove si trova ora Venere, tutto ciò viene intensificato e potremo calarci nel profondo per capire e sperimentiamo ciò che vogliamo ossessivamente, dove o con chi proviamo una passione divorante, quali relazioni formiamo per un’insaziabile desiderio di intensità, dove o con chi questi desideri ci intrappolano nel dramma, in relazioni che ci rendono arrabbiati, bisognosi o ossessivi.
Il passato può venirci incontro attraverso persone che ritorneranno nella nostra vita o avvenimenti che richiamano antiche ferite, questo affinché possiamo affrontare tutto ciò che non avevamo ancora risolto e rilasciarlo una volta per tutte.
Marte e Lilith in Acquario quadrano Venere e Plutone stazionario rende ancora più intenso un momento già di per sé carico, saremo inevitabilmente confrontati con i nostri desideri e le nostre emozioni più profonde e la tendenza può essere quella di rivalersi sugli altri per non sentire impotenza e frustrazione e generare lotte di potere con chi infiamma i nostri sentimenti. E’ il tempo adatto per guarire vecchie ferite ancestrali; disfunzioni, dipendenze, dolore e sofferenza. Dobbiamo fare un’inventario delle nostre risorse e delle nostre relazioni, potremo trovare delle vere gemme scavando a fondo, oppure cose vecchie e dolorose che ci impediscono di crescere e andare oltre per creare relazioni più sane e vere.
Verso fine mese un’opposizione a Urano in Toro ci confronterà con scelte di due tipi; rilasciare vecchi modelli e relazioni che ci mantengono prigionieri liberando spazio per nuove relazioni oppure trovare opposizione alle nostre resistenze e affrontare avvenimenti esterni che sembrano improvvisi ma sono frutto di un’opposizione interiore al cambiamento.
Ciò che vivremo ora nelle nostre relazioni e nei nostri valori potrà essere di grande arricchimento per poi arrivare al 16 di novembre con relazioni più vere, più armoniose ed eque, con una passione rinnovata e libera da limiti inconsci e da dinamiche intossicanti e negative.

Autore: ondarmonica

https://ondarmonica.wordpress.com/about/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...