Programma internazionale di formazione sui fiori di Bach

logo-casettaIl Corso di Studi originale riconosciuto dalla Dr. Edward Bach Foundation

I Fiori di Bach originali sono rimedi floreali scoperti negli anni ’30 dal Dr. Edward Bach, medico inglese, noto batteriologo, ricercatore e omeopata che ha individuato 38 varietà di fiori selvatici le cui essenze, opportunamente estratte, sono in grado di riequilibrare altrettanti stati emotivi, permettendo alla persona di ritrovare ed esprimere la sua innata valenza positiva.
Questi rimedi sono un grande aiuto per affrontare in modo positivo tutte le problematiche della vita quotidiana e raggiungere quindi uno stato di benessere profondo e duraturo e una buona salute.

I Fiori di Bach vengono utilizzati da oltre 70 anni in tutto il mondo da medici, naturopati, veterinari e dalle persone comuni. L’impiego è facile, adatto a tutta la famiglia ed anche agli animali e alle piante..

Il Programma Internazionale di formazione sui Fiori di Bach è suddiviso in tre livelli: Level 1, Level 2 e Level 3.
Con questo programma di studio si ottiene una conoscenza completa ed approfondita dei 38 fiori di Bach e del suo metodo di utilizzo e preparazione. Consente di appropriarsi di un metodo (quello originale lasciato in eredità da Bach stesso) semplice ma efficace in qualsiasi situazione, di conoscere a fondo la filosofia del dr. Bach che supporta e ha fatto poi da base a tutta la floriterapia, di conoscere le piante nei minimi particolari, di utilizzare materiale originale. Ci aiuta poi a fare un passo avanti nella consapevolezza di sè, che con il successivo utilizzo dei fiori può far si che, riequilibrati in mente cuore e corpo e in contatto con il nostro sé superiore, splendiamo della nostra luce interiore.

Il corso di Livello 1 costituisce la base indispensabile per tutti i seminari successivi. E’ utile a coloro che vogliono imparare l’uso dei rimedi floreali secondo il metodo originale del dottor Bach, ed è indispensabile a chiunque voglia poi proseguire la sua formazione sull’argomento.

Il corso si svolge nell’arco di due giornate, al termine del corso viene rilasciato un Diploma di livello certificato dalla Dr. Edward Bach Foundation che permetterà, a coloro che desiderano proseguire la formazione, di accedere al successivo livello 2 del Programma e poi 3, ovunque in Italia o nel mondo.

Programma del corso di primo livello:

Frequentare il Level 1 consente di conoscere tutti e 39 i rimedi originali (38 fiori più il Rescue Remedy) e cominciare ad usarli nella vita di tutti i giorni.

Il corso prevede oltre agli insegnamenti sui metodi di uso, anche una parte inerente al pensiero del dottor Bach e all’importante concetto di semplicità su cui si basa tutto il suo lavoro e che permette alle persone di curarsi da soli senza rischi e con ottimi risultati.

* Introduzione: concetti e principi dei Fiori di Bach
* Dr. Bach, la vita
* Presentazione dei 38 Fiori di Bach
* Rescue Remedy e Rescue Cream
* Spiegazione dei metodi di preparazione delle Tinture Madre
* Come scegliere e preparare i Fiori
* Impiego dei Fiori di Bach nella vita quotidiana
* Approccio alla storia e alla filosofia del Dr. Edward Bach
* I Fiori per la famiglia, gli animali e le piante
* Esercizi ed esperienze

per informazioni:

Costanza Magnocavallo

parsfortunae@gmail.com

 

E’ possibile partecipare al Primo Livello del Bach Centre comodamente da casa

Inoltre avete anche la possibilità di scegliermi come Tutor

indicando il mio nome in fase d’iscrizione

 

Corsi level 2
comportano sempre due giornate (solitamente sabato e domenica ma si può pensare di organizzare i corsi durante la settimana o in più serate consecutive)

1° Giorno
*Benvenuto e Introduzione
*I Rimedi nella vita quotidiana
*Rimedi Type e Mood
*Selezione dei Rimedi
*Creazione di un caso
*Filosofia del Dr. Bach
*Verifica la tua conoscenza
2° Giorno
*Studio di casi
*Rimedi a confronto
*Esercizio: Video
*Filosofia del Dr. Bach: un sano stile di vita
*Trovare il proprio Rimedio Tipologico
*Domande e risposte
*Level 3 e aggiornamenti

I corsi rilasciano il diploma ufficiale di 1° o di 2° livello della Fondazione Bach

Supervisione Fiori di Bach
Un incontro il mercoledi a cadenza mensile per discutere insieme I vostri casi, nuove informazioni e per avere risposte sull’utilizzo dei fiori di Bach.
costo della serata 10 euro

 

per informazioni:

Costanza Magnocavallo

parsfortunae@gmail.com

www.bachcentre.it

www.iverifioridibach.it

59 pensieri riguardo “Programma internazionale di formazione sui fiori di Bach”

  1. Ci sarebbero corsi solo di domenica o al lunedì? anche orari serali sarebbe utile per me, che avendo un negozio, non riesco a partecipare di sabato…grazie!

    Mi piace

  2. Putroppo i corsi per il momento sono solo durante il sabato e domenica, magari in futuro se ci sarà occasione e persone interessate potrò organizzarne uno in quattro serate.
    per maggiori chiarimenti o info sono a disposizione, grazie
    Costanza

    Mi piace

  3. nel commento subito sopra al tuo trovi i link alla pagina del calendario dei corsi per vedere dove si fanno, prova a vedere lì se ci sono corsi nella tua zona, c’è anche il link alla pagina del corso per corrispondenza che si può fare a distanza

    Mi piace

  4. purtroppo io non ne organizzo a Napoli ma se guardi sui link nei commenti qui sopra trovi il calendario con date e luoghi, attualmente non ce ne sono in zona ma forse ce ne saranno in futuro

    Mi piace

  5. ho fatto gia dei corsi ma non riconosciuti
    lavoro nel campo erboristico,sono un erborista,e mi piacerebbe essere avvertita in caso ci fosse lo stesso tipo di corso piu vicino!!!!
    io sono a roma
    grazie
    loretta maselli

    Mi piace

  6. io sono il fiore di bach! non cè bisogno di attestato … no, Scherzo! 😀 cmq … i fiori di bach sono utililissimi anche solo a osservarli nellaloro fioritura.. noi ci siamo curati grazie a loro! 🙂 grazie mille per le informazioni

    Mi piace

  7. gentile dottore, se mi da la sua email le posso inviare tutte le info dettagliate, comunque il corso si trova in via Sirtori, a Milano. grazie
    Costanza

    Mi piace

  8. Salve, sono un naturopata e da anni utilizzo i fiori di Bach. Sarei interessato ad avere la vostra certificazione come docente, sarebbe così gentile da illustrarmi il percorso? La ringrazio anticipatamente e le invio i miei saluti più cordiali.
    Massimo

    Mi piace

  9. Mi piacerebbe molto partecipare e ho visto persone interessate a Trento, se riuscite ad organizzare un corso in città sarebbe fantastico.Io ho già un’idea ma vorrei avere il vostro attestato.Se è possibile sarei felicissima.Grazie Silvana

    Mi piace

  10. ciao Massimo, i livelli del percorso sono 3, i primi due sono corsi di due giorni, il terzo è più lungo, tre o quattro giorni con un esame finale e poi da sei mesi a un anno di presentazione di casi e tesine. Per diventare insegnanti invece bisogna prima fare i tre livelli, poi aspettare tot anni e tot corsi sui fiori e presentare domanda, a quel punto se danno l’ok c’è un corso apposito da fare. spero di esserti stata utile, puoi scrivermi o telefonare al numero qui sopra se hai bisogno altre info. Costanza

    Mi piace

  11. Sono una counsellor di Napoli, interessatissima ad integrare questa conoscenza nell’ attuale formazione. Purtroppo è abbastanza impegnativo per me spostarmi a Milano.
    Informatemi, per favore di corsi altrettanto importanti e riconosciuti, magari più vicini a ma.
    Grazie
    Patrizia

    Mi piace

  12. Leggo con piacere che “finalmente” un corso riconosciuto dalla Fondazione.
    Ho fatto Floriterapia per anni (dal 1992) e ho anche insegnato Floriterapia presso l’Università della Terza Età di Milano. Ora non pratico più ma uso i fiori a livello personale. Se vi interessa però, poichè ho uno spazio interessante (arte, cultura, terapie naturali, psicanalisi e altro) se vi interessasse tenere dei corsi a Milano e voleste prenderlo in considerazione potete visitarlo, poichè gstisco anche un B&B segnalo il sito soltanto per mostrare lo spazio e le informazioni (sto costruendo un sito per tutte le altre attività che presto srà indicizzato in rete).
    Intanto faccio i migliori auguri per i corsi.
    Cordiali saluti. Rosy Menta

    Mi piace

    1. ciao Costanza,

      com’è strano il mondo e piccolo…abitavo sopra di te a milano..uso i fiori di bach da sempre su di me e mia figlia, gatti ora uso piu i bush e vorrei fare un corso e guarda navigando trovo te e i tuoi corsi..

      un caro saluto

      kristine

      Mi piace

      1. ciao kristine che bello, è proprio piccola Milano! Quest’inverno terrò un corso sugli Australian Bush, se mi mando una mail ti metto nella mailing e poi chissà, magari potremmo vederci per un tè/aperitivo?
        un abbraccio costanza

        Mi piace

    2. E’ passato un anno.. devo proprio scusarmi, anche se devo dire d’essere stata oltremodo impegnata nel traslocare e nell’avviare uno spazio culturale polivalente a milano.
      L’impegno è stato notevole ma adesso siamo partiti e devo dire bene.
      segnalo quindi il sito: http://exfabbricadellebambole.jimdo.com
      e il circuito cui siamo in collaborazione:
      http://www.mesopotamiamilanese.it/wp/
      sempre disponibile a collaborare.
      cordiali saluti, Rosy Menta

      Mi piace

  13. io e la mia famiglia ci curiamo con rimedi naturali e i fiori da una diecina di anni, con ottimi risultati.In molti però non conoscono neanche l’esistenza….peccato!!!

    Mi piace

  14. salve, mia moglie ha frequentato per tre anni (una volta alla settimana) corsi di fiori di Bach e da due anni frequenta conversazione di fiori di Bach (una volta al mese) e da diversi anni aiuta le persone a stare bene con i fiori di bach (gratuitamente).
    Posso chiedere se esiste la possibilità a Milano o intorno di poter fare dei esami per ottenere un attestato? Secondo me mia moglie se la merita.

    Grazie

    Mi piace

      1. ciao , sono francessca , sono una psicologa, vorrei partecipare al 1 e 2 level dei corsi, vorrei sapere se a roma fate qualche corso? se no verrò a milano, ogni livello costa 180 euro o di piu?graie aspetto informaioni se sono in tempo per iscrivermi
        francesca

        Mi piace

    1. in italia sono registrati come medicinali omeopatici (lo fece all’epoca Nora Weeks, assistente di Bach, perchè avessero controlli maggiori) e li può preparare credo solo la farmacia con laboratorio ma sta cambiando l’importatore della Nelson, dei veri fiori del Centro Bach, e mi sembra che saranno disponibili anche nelle erboristerie e per la preparazione allora chissà…

      Mi piace

  15. gentile signora, bisogna comunque iniziare dal corso di 1 livello, per diventare insegnanti c’è un percorso direi lungo, richiedono -una volta terminati i tre livelli- di far passare un certo numero di anni, molta esperienza con i fiori, esperienza di insegnamento e di insegnamento di fiori. Inoltre non si tengono in Italia e non è detto che prendano…però se ha tempo e pazienza e molta pratica perchè no?

    Mi piace

  16. Mi piacerebbe partecipare ma sono di Firenze…quando lo rifate dalle mie parti mi farebbe piacere essere informata.E vorrei informazioni esatte sul prezzo di tutti i corsi.

    Mi piace

  17. Salve, sono molto contenta di aver trovato questa pagina! Si può sapere qualcosa sui costi dei corsi? Anche in via privata…
    Grazie mille e buon lavoro (ps: io li ho sperimentati perchè una mia amica ci lavora da anni)

    Mi piace

  18. ciao il mio nome è sarah abito a padova ed io anche io che uso i fiori di bach da due anni vorrei avere maggiori informazioni in merito ai costi del corso.sarah

    Mi piace

  19. mi piacerebbe frequentare tutti e tre i livelli, ma spero che si possano organizzare dei corsi in puglia, se Bari ancor meglio.
    mi piacerebbe essere avvisato
    Grazie

    Mi piace

  20. vorrei sapere qualcosa riguardo il costo di questi corsi e se ne organizzate in puglia, io sono di taranto…studio i fiorif di bach da un pò di tempo e riesco a fare delle prescrizioni ma vorrei essere sempre più dentro l’argomento

    Mi piace

  21. I definitely need help loosing weight. I am super fat right now. I already lost like 60 pounds but i still need to lose like 25 more. ive stayed the exact bodyweight since july but i cant find iniropatisn to start up again.

    Mi piace

  22. 1a6תודה על ההסבר המפורטיש לי שאלה לגבי ארובהבזמן הבערת האש יש צורך במילוט העשן, ללא ארובה העשן יהיה דרך הפתח ועם הזמן הוא יחשיך את הפתחמה דעתך על הוספת ארובה?האם יש צורך לפתח נוסף קטן להזרמת חמצן לאש?תודהשמעון21

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...