Luna Nuova 14°11 ♉️ 5 maggio 2019 h 00:46

luna nuova toro 2Siamo accolti oggi da una Luna Nuova sensuale e potente, nel suo punto di esaltazione, il segno del Toro, dopo il mese scorso in cui la Luna Nuova é stata in Ariete. In Ariete abbiamo l’idea, il coraggio, la meta. È un’impennata di energia, che colpisce seguendo quello che vogliamo. Ma perché qualsiasi obiettivo abbia successo o venga raggiunto, dobbiamo muoverci verso il Toro, perché è qui che ci manifestiamo sul piano terreno.
Il Toro è governato da Venere, il pianeta della bellezza e dell’amore, e sotto l’energia morbida e femminile della Luna Nuova in Toro, tutti noi possiamo portare gioia, creatività e amore nella nostra vita con maggiore facilità.
Il Toro è il segno del maestro costruttore, così questa Luna Nuova ci chiede di affrontare i punti nei quali abbiamo permesso al nostro avaro interiore di oscurare i nostri tentativi creativi e passare ad una vera abbondanza, esprimendo generosità di Spirito e sapendo che i nostri bisogni saranno sempre soddisfatti se continuiamo semplicemente a dirigere il flusso di amore dalla guida del nostro cuore. 
L’energia della Luna Nuova in Ariete ci ha portato la forza e il coraggio di cambiare le cose che non erano più allineate con il desiderio del nostro spirito, ora la Luna Nuova in Toro stabilizza e porta solidità e concretezza ai nostri cambiamenti.
Possiamo fare passi concreti nella nostra nuova direzione, ricordando che questa è una maratona, non uno sprint. La stabilità è importante. Dopo tutta la corsa in Ariete, la vita tranquilla è molto più attraente. La Luna Nuova in Toro segna il momento della nascita di nuove fondamenta che riflettono i nostri veri valori. Per fare questo dobbiamo fermarci e rivedere se la nostra vita riflette veramente ciò che più si allinea con la nostra anima. Prendiamoci tutto il tempo che ci serve e regaliamoci tutto ciò di cui abbiamo bisogno per muoverci attraverso questo processo nel modo più confortevole possibile. Diamo spazio a qualunque cosa ci tenga in contatto con i nostri sensi e ci renda pienamente presenti nel nostro corpo, qualunque cosa ci aiuti a sentirci abbastanza sicuri da affrontare un rischio, qualunque cosa ci dia la pace e la stabilità per esprimerci pienamente. Le prossime due settimane, mentre ci muoviamo verso la Luna Piena in Scorpione, possiamo praticare rituali di bellezza e di amore per noi stessi. Usiamo questo ciclo per ricordarci di quanto ci meritiamo di sentirci potenti e sensuali, radicati nel corpo e nei sensi, dedichiamoci a tutto ciò che ci fa sentire bene. Cogliamo l’occasione per considerare la nostra routine di auto-cura per renderla più solida e nutriente, per sentirci completamente centrati nel nostro corpo, amandolo, onorandolo, celebrandolo e traendo piacere dal prenderci cura di esso, al fine di creare più equilibrio nel nostro corpo e nel nostro spirito. Andando più in profondità, il Toro ci parla dei nostri valori fondamentali, perché sono questi che sono alla base di tutto ciò che facciamo nella vita. Qui è dove abbiamo bisogno di praticare l’amore per noi stessi e di conoscere il nostro valore.
Saturno e Plutone, entrambi retrogradi in Capricorno sono ora a pochi gradi dalla congiunzione. Il trigono di questa Luna Nuova con Saturno e Plutone retrogradi ci aiuta a scavare in profondità e attingere alle risorse interiori mentre ci muoviamo attraverso alcune esperienze potenzialmente impegnative. Analizziamo come trascorriamo il nostro tempo, come investiamo il nostro tempo in noi stessi e se la nostra vita è pronta per una riforma e una revisione. Saturno ci chiede di guardare dentro di noi e vedere dove siamo chiamati ad apportare cambiamenti. Possiamo considerare come le strutture della nostra vita sostengono il nostro spirito, cosa abbiamo bisogno di modificare profondamente per concretizzare il nostro potere e il nostro ruolo e contributo alla società. Possiamo avere profonde intuizioni su dove dobbiamo maturare in certi ambiti della nostra vita. Poiché Saturno è retrogrado e congiunto a Plutone e al Nodo Sud, stiamo già rivedendo i nostri impegni e liberandoci da quelli che non sono più in linea con la nostra missione. La manifestazione (Saturno) della nostra visione (Nettuno in sestile a Saturno, a Plutone e alla Luna Nuova).
La Luna Nuova é in sestile a Nettuno. Un sestile è come una mano che aiuta. Nettuno é il pianeta dell’ispirazione e del progresso spirituale, esso evoca sia l’artista che il mistico, è il pianeta del mistero, dell’intuizione, della chiaroveggenza, degli stati alterati di coscienza ed è il sovrano dei Pesci, il segno della spiritualità. Facciamo attenzione alle nostre intuizioni in questo periodo, potremmo ottenere intuizioni utili al nostro progresso spirituale.
 
Costanza Magnocavallo

Autore: ondarmonica

https://ondarmonica.wordpress.com/about/

Lascia un commento