Venere e Marte congiunti in Acquario, spazio alle novità!

Marte e Venere si congiungono a 0º in Acquario il 6 marzo, un evento davvero speciale! Questo grado è lo stesso in cui si è svolta la Grande Congiunzione di Giove e Saturno, il 21 dicembre 2020. Ricordi quel momento?

Potrebbero essere riattivati temi di allora e ricordando quel periodo possiamo avere spunti e una nuova comprensione del momento attuale.

Inizia ora un nuovo capitolo della nostra vita romantica, interiore e collettiva.

C’è un’atmosfera di amore e di passione, anche se meno fisica e più mentale, che sarà alta per alcuni giorni prima e dopo la congiunzione dei due pianeti delle relazioni. E’ un buon momento per una storia d’amore, per iniziare una nuova relazione o per aumentare l’energia di una relazione già esistente.

In astrologia, Venere rappresenta la nostra autostima, il nostro rapporto con l’abbondanza e il nostro sistema di valori. Marte rappresenta invece la nostra sessualità, i nostri desideri consapevoli, il nostro stile di auto-affermazione, la nostra resistenza fisica e il nostro modo di ottenere ciò che vogliamo.

La congiunzione Venere-Marte e il loro transito attraverso l’Acquario potrebbero portare il desiderio di ribellarsi e distaccarsi dai valori tradizionali, dal consenso generale.

Possiamo esplorare sistemi di valori alternativi e rivalutare le nostre esigenze e priorità, dopo che abbiamo avuto un lungo e processo di riflessione e trasformazione durante il ciclo retrogrado di Venere in Capricorno e nella congiunzione Venere-Marte-Plutone.

Ora possiamo mettere noi stessi e la nostra integrità al primo posto, restando fedeli ai nostri bisogni e valori autentici.

Con Marte in Acquario stiamo combattendo per la libertà e per farlo usiamo le nostre idee, la nostra visione e la nostra mente. Sotto questa influenza, ci viene ricordato che il nostro intelletto è la nostra arma più grande, e che la magia accade quando ci riuniamo per uno scopo comune.

Desideriamo essere circondati da coloro che possono aprirci a nuovi ed eccitanti modi di pensare, a visioni e sogni simili per il futuro.

A livello collettivo, è probabile che i transiti di Venere e Marte attraverso l’Acquario ispirino e incentivino nuovi movimenti sociali che promuovono una ribellione costruttiva, per allontanarsi da sistemi che non hanno a cuore i nostri interessi.

La prossima congiunzione Venere-Marte avverrà il 22 febbraio 2024. Accadrà ancora una volta in Acquario e vicino a Plutone.

Questa sincronicità può essere vista come un invito a ribellarsi, a sfidare e mettere in discussione vecchi paradigmi nelle relazioni, valori tradizionali e sistemi finanziari, sarà un passo necessario nella transizione verso l’Era dell’Acquario.

Ricorda: c’è un’opportunità particolarmente potente di cambiamento durante questo transito, approfittane!

Ti ringrazio per avermi seguito e ti mando un abbraccio fraterno, nel segno dell’Acquario!

A presto

Costanza Magnocavallo

astrologia | fiori di bach | radiestesia spirituale | reiki

il mio canale YouTube

https://www.youtube.com/channel/UC8y6P33D8z5RmT4xU6rA1qQ

Autore: ondarmonica

https://ondarmonica.wordpress.com/about/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: