Marte e Venere si congiungono a 0º in Acquario il 6 marzo, un evento davvero speciale! Questo grado è lo stesso in cui si è svolta la Grande Congiunzione di Giove e Saturno, il 21 dicembre 2020. Ricordi quel momento?
Potrebbero essere riattivati temi di allora e ricordando quel periodo possiamo avere spunti e una nuova comprensione del momento attuale.
Inizia ora un nuovo capitolo della nostra vita romantica, interiore e collettiva.
C’è un’atmosfera di amore e di passione, anche se meno fisica e più mentale, che sarà alta per alcuni giorni prima e dopo la congiunzione dei due pianeti delle relazioni. E’ un buon momento per una storia d’amore, per iniziare una nuova relazione o per aumentare l’energia di una relazione già esistente.
In astrologia, Venere rappresenta la nostra autostima, il nostro rapporto con l’abbondanza e il nostro sistema di valori. Marte rappresenta invece la nostra sessualità, i nostri desideri consapevoli, il nostro stile di auto-affermazione, la nostra resistenza fisica e il nostro modo di ottenere ciò che vogliamo.
La congiunzione Venere-Marte e il loro transito attraverso l’Acquario potrebbero portare il desiderio di ribellarsi e distaccarsi dai valori tradizionali, dal consenso generale.
Possiamo esplorare sistemi di valori alternativi e rivalutare le nostre esigenze e priorità, dopo che abbiamo avuto un lungo e processo di riflessione e trasformazione durante il ciclo retrogrado di Venere in Capricorno e nella congiunzione Venere-Marte-Plutone.
Ora possiamo mettere noi stessi e la nostra integrità al primo posto, restando fedeli ai nostri bisogni e valori autentici.
Con Marte in Acquario stiamo combattendo per la libertà e per farlo usiamo le nostre idee, la nostra visione e la nostra mente. Sotto questa influenza, ci viene ricordato che il nostro intelletto è la nostra arma più grande, e che la magia accade quando ci riuniamo per uno scopo comune.
Desideriamo essere circondati da coloro che possono aprirci a nuovi ed eccitanti modi di pensare, a visioni e sogni simili per il futuro.
A livello collettivo, è probabile che i transiti di Venere e Marte attraverso l’Acquario ispirino e incentivino nuovi movimenti sociali che promuovono una ribellione costruttiva, per allontanarsi da sistemi che non hanno a cuore i nostri interessi.
La prossima congiunzione Venere-Marte avverrà il 22 febbraio 2024. Accadrà ancora una volta in Acquario e vicino a Plutone.
Questa sincronicità può essere vista come un invito a ribellarsi, a sfidare e mettere in discussione vecchi paradigmi nelle relazioni, valori tradizionali e sistemi finanziari, sarà un passo necessario nella transizione verso l’Era dell’Acquario.
Ricorda: c’è un’opportunità particolarmente potente di cambiamento durante questo transito, approfittane!
Ti ringrazio per avermi seguito e ti mando un abbraccio fraterno, nel segno dell’Acquario!
A presto
astrologia | fiori di bach | radiestesia spirituale | reiki
il mio canale YouTube