Martedi 14 ottobre: Luna Piena in Ariete

Oggi una bellissima Luna Piena in Ariete splenderà nella notte stellata. Due settimane fa la Luna Nuova in Bilancia ci aveva spinto a trovare un nuovo modo di relazionarci, oggi ne raccoglieremo i frutti.

Un’energia fresca, impetuosa, giocosa e diretta ci sosterrà per raggiungere gli obiettivi che ci siamo dati ponendoci queste domande:

Segui i tuoi bisogni o quelli degli altri?
Riesci ad ascoltare quello che vuole il tuo cuore e lottare per ottenerlo?
Quante parti di te hai cancellato per rimanere in una relazione?
Lasci spazio lasci all’altro o lo prendi tutto per te?

Questa Luna sull’asse delle relazioni ci chiede di trovare un equilibrio tra Me e l’Altro, a rimanere indipendenti e autonomi ma nella condivisione.

Se ci siamo cancellati per stare con l’Altro allora oggi rischiamo di sbottare con tutta l’aggressività creata dal sopprimere i nostri bisogni. Cerchiamo invece di usare diplomazia e non ferire i sentimenti degli altri, il vero guerriero si riconosce anche da questo.

Gettiamo la maschera che abbiamo indossato per cercar di essere amati a tutti i costi e dichiariamo con sincerità e gentilezza i nostri bisogni, riprendiamo un nostro spazio indipendente che servirà a rendere più forte e limpida la relazione. Oggi la schiettezza paga, Nettuno ci aiuterà a non essere troppo irruenti e ci regalerà una magia di romanticismo da spendere con la persona amata.

Troviamo il coraggio di passare all’azione, di esprimere le nostre emozioni in modo diretto e con l’innocenza di un fanciullo, è un buon momento per giocare e lanciarsi appassionatamente in quello che amiamo fare.

I progetti che avevamo pianificato oggi possono realizzarsi pienamente, dobbiamo avere piena fiducia in noi stessi, osiamo e saremo ripagati.

Oggi possiamo fare un piccolo rito, accendiamo una candela (chi ha il camino è fortunato e può accendere un piccolo fuoco) e ringraziamo il fuoco che ci illumina e ci riscalda, scintilla di vita che ci riempie di ardore. Chiediamo alla fiamma di darci la forza di un nuovo inizio, di far bruciare il nostro cuore di amore, coraggio e allegria.

Buona Luna Piena a tutti!

Autore: ondarmonica

https://ondarmonica.wordpress.com/about/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...